top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Sassuolo-Torino

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 17 set 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Sassuolo di Dionisi

Milinkovic-Savic 7: L'estetica nel mestiere del portiere non è il suo forte, ma ciò che conta è l'efficacia e oggi, va detto, è stato efficace. Una parata d'orecchio(?) e un tuffo salvifico sul colpo di testa di Ferrari che contribuiscono alla seconda porta inviolata consecutiva.


Djidji 7: Torna titolare dopo l'infortunio al naso e regge per 95' alle sortite emiliane dalla sua parte. Usa ogni mezzo a sua disposizione per fermare la fascia sinistra e non solo del Sassuolo.


Bremer 7: Due clienti scomodi ed entrambi diversi per il Golem, oggi capitano per la prima volta. Contiene bene Raspadori e Scamacca e si rende pericoloso anche in area avversaria.


Rodriguez 6.5: Si vendica delle umiliazioni continue subite da Berardi negli ultimi mesi non concedendogli nulla. Imposta spesso bene ed efficacemente aiutando parecchio la manovra.


Singo 6.5: Moto perpetuo lungo tutta la porzione che resta in campo. In crescita in fase difensiva, gli manca cattiveria in attacco. (Dal 77' Vojvoda 6: Non perfetto, ma fa respirare la squadra in qualche occasione.)


Pobega 6: Sfrutta bene il fisico da corazziere, ma appare spesso impreciso e non ancora totalmente a fuoco negli schemi, ma era all'esordio da titolare. (Dal 77' Mandragora 6.5: Buon ingresso per lui, distribuisce ottimamente palloni e offre l'assist per il gol di Pjaca. Tenta due volte nel finale la conclusione da fuori e per poco non chiude la gara.)


Lukic 7: Vede Reggio Emilia e si esalta. Ottima gara in fase di possesso e di non possesso, peccato per il gol mancato sulla verticalizzazione di Brekalo.


Aina 6: Impreciso e poco attento, dà comunque un notevole apporto fisico. Esce, ammonito, per fare posto ad Ansaldi. (Dal 52' Ansaldi 6.5: Aiuta con qualità la manovra offensiva e partecipa all'azione del gol di Pjaca.)


Praet 6.5: Qualità e quantità al servizio del Toro, sfiora il gol con un tiro di mancino da fuori area. Smarca spesso i suoi compagni con passaggi intelligenti. Peccato per l'infortunio di cui sarà d'approfondire l'entità. (Dal 64' Linetty 6: Non ha la qualità del trequartista belga, ma risulta prezioso in fase di contenimento.)


Brekalo 7: Grande esordio dell'esterno croato ex Wolfsburg. Verticalizza con precisione, manda due volte in porta i compagni e colpisce il palo con un ottimo destro da fuori. (Dal 77' Pjaca 7: Match winner della partita di oggi, interrompe il digiuno di gol che durava da dicembre con un destro delizioso sul secondo palo al termine di un'azione di prima con Ansaldi e Mandragora.)


Sanabria 6.5: Spreca un'ottima verticalizzazione di Brekalo con uno scavetto troppo debole che Ferrari riesce a intercettare sulla linea di porta, ma sfiora il secondo gol consecutivo con un colpo di testa da corner che non entra in rete per un intervento di Maxime Lopez.


All. Ivan Juric 7.5: Partita preparata alla perfezione, non era facile non concedere occasioni a una delle squadre che aveva tirato di più in porta dall'inizio del campionato. Risultato bugiardissimo, l'1-0 sta più che stretto ai granata.

Comments


bottom of page