I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nel 201esimo Derby della Mole
Sirigu 6: poco colpevole sui gol. Oggi sicuro anche nelle uscite. Gli autori dei gol bianconeri si ritrovano solissimi in area e lui può fare poco. Para bene su Chiesa.
Lyanco 6: gara a due facce. Gioca probabilmente la sua miglior partita in maglia granata, con chiusure e giocate da fuoriclasse, incluso un salvataggio strepitoso su Dybala. E' però responsabile (insieme all'intero reparto che sale male) su entrambi i gol subiti: si perde sia McKennie sia Bonucci.
Nkoulou 6.5: si riscatta dopo molte prestazioni sottotono. Segna un gol importante ma purtroppo inutile guardando il risultato finale. Prestazione da "vecchio" Nkoulou. Ha comunque responsabilità insieme a tutti i compagni di reparto sui gol subiti.
Rodriguez 6: ottima partita dello svizzero, sempre ordinato e pulito negli interventi. Calcia una punizione non male ma respinta da Rabiot. Crolla nel finale insieme ai compagni.
Singo 6.5: devastante sulla fascia destra. Annulla Chiesa e Ronaldo e non si fa mai saltare. Però è in ritardo nella marcatura su McKennie in occasione del pareggio.
Meité 5.5: alterna qualità alle solite amnesie. Troppi palloni persi ingenuamente e anche lui è responsabile in occasione del gol di Bonucci.
Rincon 6: partita generosissima del venezuelano, che spesso alleggerisce la pressione bianconera guadagnandosi falli preziosi o smistando bene il pallone ai compagni.
Linetty 5.5: è presente in praticamente tutte le offensive granata, ma spreca due grandi chances in contropiede: prima si fa rimontare da De Ligt, poi sbaglia il passaggio per Zaza. (dal 91' Segre sv)
Ansaldi 6: argina bene Cuadrado per buona parte della partita e fornisce un buon cross per Belotti che tenta la rovesciata senza trovare la porta. (dal 93' Bonazzoli sv)
Zaza 5.5: partita generosissima anche per l'attaccante lucano. Vince praticamente tutti i duelli fisici e aerei contro Bonucci e De Ligt, e guadagna molti falli preziosissimi. Mezzo voto in meno per l'occasione sprecata a tu per tu con Szczesny, ma non andava sostituito. (dal 75' Lukic 4.5: ingresso tremendo per il serbo, che si fa subito ammonire per un fallo ingenuo e non entra mai in partita. Ha anche le colpe di essere poco reattivo in occasione dei gol bianconeri, quando non va a chiudere né Cuadrado né Bentancur, autori dei cross vincenti)
Belotti 6.5: partita eroica del Gallo. Subisce 7 falli, manda in porta 2 volte i compagni, sfiora il 100esimo gol granata con una splendida rovesciata. E' l'unico a non mollare anche dopo la rimonta subita.
All. Marco Giampaolo 5: il Toro gioca benissimo il Derby. Difende benissimo concedendo praticamente zero occasioni fino al gol di McKennie, ma non è possibile che questa squadra venga perennemente rimontata, anche quando sembra non crollare né fisicamente né mentalmente. Discutibile il cambio Zaza-Lukic.
Comments