top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Verona 1-1

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 6 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara interna contro il Verona

ree

Sirigu 6: inoperoso nelle parate, ma deciso nel dare indicazioni ai compagni di reparto. Imparabile il gol pazzesco di Dimarco.


Izzo 6.5: nel primo tempo annulla Zaccagni e lo anticipa costantemente, costringendo il trequartista veronese ad arretrare il proprio raggio d'azione nella seconda frazione. In generale, pare molto sicuro e attento.


Lyanco 6.5: come a Parma, parte male, con un clamoroso liscio di testa su cross di Faraoni. Cresce però alla distanza, dimostrando più decisione nelle chiusure e concedendosi anche qualche ripartenza.


Bremer 7: in difesa ormai è una certezza. Dal suo lato non corre nessun pericolo, è anzi sempre preciso a scalare con i compagni quando il Verona attacca da sinistra. Nel finale segna un gol fondamentale.


Singo 5.5: meno propositivo del solito. Dimarco, grande rivelazione del Verona, vince il duello tra esterni. Proprio sul gol dell'azzurro, il terzino granata è leggermente in ritardo, ma il tiro da quella posizione è eccezionale (dall'89' Vojvoda SV)


Lukic 5: sbaglia tantissimi passaggi e spreca delle ripartenze che potevano essere pericolose. Non gli mancano sicuramente l'intensità e la voglia, ma serve assolutamente maggiore precisione, anche sotto porta. Dopo una sua occasione sprecata arriva il gol scaligero. (dal 78' Bonazzoli SV)


Rincon 5: osserva Zaccagni avanzare e servire indisturbato uno splendido assist a Dimarco. Il venezuelano è poco reattivo nell'andare ad aggredire il giocatore del Verona, e in generale sembra meno lucido del solito nel corso della partita.


Linetty 5: il polacco, come nelle ultime uscite, fatica a essere brillante e rapido nelle giocate. Sembra decisamente in affanno, infatti viene sostituito prima del solito (dal 70' Segre 6: entra con determinazione e si butta sui palloni per recuperarli nel forcing finale.).


Murru 5: costantemente impreciso in ogni giocata che fa. Tra appoggi, colpi di testa e cross, oggi sbaglia veramente quasi tutto. Quantomeno in difesa soffre poco, schermando bene Faraoni, che non era proprio in giornata. (dal 78' Ansaldi SV)


Gojak 5.5: prova a farsi vedere e a creare, ma anche lui, come Lukic, è troppo impreciso e timido nelle giocate decisive. Dovrà migliorare in personalità (dal 70' Verdi 5.5: ha tante occasioni per mettere in mezzo all'area palloni pericolosi, ma sbaglia praticamente tutti i cross. Incluso quello che porta al gol di Bremer. Cross lungo e imprendibile per tutti, ma fortunatamente Faraoni la appoggia per il gol del brasiliano).


Belotti 5.5: gara sottotono per il Gallo, che mostra evidenti segni di stanchezza ed è spesso poco lucido nelle giocate. Prende tante botte e cerca sempre di proporsi, creando una buona occasione per Lukic, ma in altre occasioni si intestardisce troppo per cercare il tiro. Il Toro non ha alternative e dovrà continuare a giocare.


All. Marco Giampaolo 6: punto importantissimo, arrivato con sofferenza e un po' di fortuna, ma la prestazione è un buon segnale per il futuro. Il Toro soffre la mancanza di centrocampisti che sappiano concretamente creare gioco e oggi anche i terzini hanno giocato una gara sottotono. Giampaolo ha pochissime alternative a disposizione e il cambio Segre-Linetty migliora comunque la situazione a centrocampo. Servono assolutamente innesti dal mercato, magari anche qualcuno che faccia rifiatare Belotti.

Commenti


bottom of page