top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Virtus Entella 2-0

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 26 nov 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna di Coppa Italia

Milinkovic-Savic sv: inoperoso per tutta la gara.


Izzo 6: torna dopo quasi due mesi di assenza e disputa una gara tranquilla, concedendosi anche qualche iniziativa in fase offensiva. (dal 75' Bremer sv)


Buongiorno 6.5: buona gara del centrale classe '99, che mostra grandi personalità e precisione negli interventi. Agisce discretamente anche da playmaker difensivo.


Rodriguez 6: impensierisce Russo con una bella punizione. Dietro soffre poco, data l'inferiorità avversaria.


Edera 5.5: apporto deludente dell'esterno granata. Fatica a saltare l'uomo, è impreciso in diversi appoggi, egoista in alcune iniziative che potevano essere sfruttate molto meglio.


Meitè 6: insieme a Linetty e Zaza, è l'unico giocatore a non rifiatare nelle fila granata, indossando per la prima volta la fascia da capitano. Prestazione sufficiente in cui alterna buone giocate a palloni persi ingenuamente. (dal 63' Rincon 6: si dimostra più idoneo rispetto a Segre nel ruolo di playmaker. Mette ordine nella gestione del finale di gara)


Segre 5.5: fatica a proporsi efficacemente per costruire la manovra e sbaglia qualche apertura di troppo sugli esterni. Fino all'ingresso di Rincon, il ruolo di playmaker viene ricoperto prevalentemente da Buongiorno. Anche dopo il passaggio a mezzala commette qualche imprecisione. Ha tempo per migliorare. (dal 90' Horvath sv)


Linetty 6: lo stakanovista granata anche oggi dà un apporto molto utile sia in fase difensiva sia offensiva. Esce per riprendere fiato in vista della Sampdoria (dal 63' Ansaldi 6.5: autore di un bel cross per Bonazzoli nel finale, ma l'ex doriano sciupa l'occasione)


Murru 6.5: ottima gara del terzino sardo, autore dell'assist per il vantaggio firmato da Zaza. Buona spinta in fase offensiva, ordinato dietro. Fisicamente sembra stare meglio di Rodriguez.


Bonazzoli 6.5: finalmente trova il primo gol in maglia granata, ritrovandosi nuovamente il pallone tra i piedi dopo aver fallito il precedente tap-in. Nel secondo tempo si propone molto e cerca di aiutare la squadra, ma spesso è impreciso e nel finale spreca una grandissima occasione su servizio di Ansaldi.


Zaza 7: uomo decisivo della gara. Sblocca il match e costruisce l'azione del 2-0 con una bella giocata su Russo e il servizio per Bonazzoli. Si propone e si sacrifica. Esce stremato dopo aver disputato 165 minuti in 4 giorni, in seguito al rientro dall'inattività. (dal 75' Millico sv: fa poco per mettersi in mostra, ma i bassi ritmi del finale di gara non lo aiutano)


All. Francesco Conti 6.5: fa riposare alcune pedine fondamentali dello schieramento granata, ma non può rinunciare a Linetty e Meitè. Azzecca la mossa Buongiorno e sono efficaci i cambi nel secondo tempo che aiutano a mettere in ghiaccio il risultato. La vittoria deve dare fiducia alla squadra in vista della Sampdoria.

Comments


bottom of page