top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Bleah. Il "Granata Mezzo Pieno" XI

Toro Goal presenta "Granata Mezzo Pieno/Mezzo Vuoto". Alessandro Iurino e Tommaso Freni vi accompagneranno nella stagione granata con una doppia analisi settimanale, da due prospettive sostanzialmente opposte: il Mezzo Pieno illustrerà gli aspetti positivi del weekend granata, al contrario il Mezzo Vuoto porrà l'accento su quelli che destano perplessità e preoccupazione. L'intento della rubrica è dare a ogni tifoso granata gli strumenti ideali per formare una propria opinione sulla situazione del Toro, sottolineando i punti cruciali da una parte e dall'altra. Ecco a voi il Mezzo Pieno.



Settimana scorsa ho chiuso il capitolo pronosticando una bella reazione della squadra per la partita contro l'Udinese, in cuor mio ero pure sicurissimo che avremmo finalmente vinto, ma ho sbagliato totalmente e quindi mi scuso se vi ho in qualche modo illuso.

Parlando in specifico della partita, che vi posso dire di buono? Dei due minuti totalmente casuali in cui abbiamo recuperato lo svantaggio salvo poi subire subito dopo il gol decisivo come polli? A mio parere, spacciarvi qualsiasi cosa fatta dalla squadra ieri sera significherebbe prendervi, neanche troppo velatamente, per i fondelli.

È andato tutto male, se c'è una sola cosa positiva è stata la 100esima rete in granata del capitano Andrea Belotti. Del Gallo non si parlerà mai abbastanza, arrivare a 100 gol in uno dei peggiori Toro della storia è un'impresa che riuscirebbe a pochi. Già adesso gli anni di Belotti in granata sono diventati indimenticabili, creando un legame tra singolo giocatore e tifosi che è riuscito davvero a pochi, soprattutto nella storia recente. Meriterebbe di gran lunga una squadra e una società più adatte al suo valore, per questo io, personalmente, non sarei arrabbiato con lui qualora un giorno dovesse decidere di fare i bagagli e andarsene. Ma, a parte il Gallo, cosa si salva? Assolutamente nulla, per questo non mi sembra il caso di dilungarmi oltre, aspetti positivi non ce ne sono. Ha fatto e sta facendo tutto terribilmente schifo in casa granata, dalla faccia di bronzo del presidente, che non ammetterà mai le sue colpe e finge che ci si trovi in una situazione normale o di passaggio, fino a comprendere i sorrisoni di Sirigu e Izzo, per cui la mia reazione più genuina è solo <<Bleah!>>


Alla prossima e Forza Toro!

Alessandro Iurino

Kommentare


bottom of page