Le pagelle di Bologna-Torino
- ToroGoal
- 6 mar 2022
- Tempo di lettura: 2 min
I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Bologna di Mihajlovic

Berisha 6.5: inoperoso nel primo tempo, in cui la porta viene murata in due occasioni dai difensori granata sulle conclusioni di Svanberg. Sicuro e molto più presente rispetto a Vanja nelle uscite.
Djidji 6.5: Skorupski gli nega la gioia del primo gol in maglia granata. Vigile sui vari giocatori offensivi del Bologna che arrivano nella sua zona, bene nei duelli aerei.
Bremer 6.5: duello atipico con Sansone, schierato in posizione centrale al posto di Arnautovic. L'attaccante degli emiliani svaria su tutto il fronte e spesso il brasiliano si ritrova a duellare con De Silvestri accentratosi dalla fascia. Nel primo tempo fa partire un paio di contropiedi con anticipi poderosi.
Rodriguez 6: è difficile per entrambe le squadre giocare palla a terra e uscire in maniera pulita dalla difesa. Anche lo svizzero va in difficoltà in alcune occasioni, ma è anche bravo a coprire gli spazi per aiutare Mandragora e Vojvoda in costruzione.
Singo 6: il più attivo insieme a Pobega nel primo tempo. Salva una grande occasione murando il tiro di Svanberg, mette in grande difficoltà Hickey che fatica a tenerlo sulla fascia destra. Va vicinissimo al gol con un gran sinistro al volo. Compie qualche errore tecnico e di scelta di troppo, ma nel secondo tempo vince il duello anche contro Dijks e crea una grandissima chance ai compagni, che però vanno a vuoto a pochi metri dalla porta.
Ricci 6: rompe finalmente il ghiaccio dal primo minuto con il Toro. Tocca meno palloni di Mandragora, ma nel momento migliore del Toro nella prima frazione accompagna sempre bene l'azione con la giusta intensità.
Mandragora 6: non è una giornata facile, perché si fatica a palleggiare, ma il vice-capitano granata cerca di guidare tutti i compagni durante la fase di costruzione e si inserisce più volte per mettere in difficoltà la retroguardia bolognese.
Vojvoda 6: sfonda molto meno rispetto a Singo, perché il Toro sfrutta maggiormente i centimetri di Pobega dall'altro lato. Dal suo lato però il Bologna non sfonda mai e vigila bene.
Pobega 6.5: si fa sempre vedere negli spazi giusti e tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi. Anche più pulito con i piedi rispetto al Derby. Conquista preziosi calci di punizione.
Brekalo 5: poco presente nel primo tempo, anche perché il Toro gioca di più sull'altro lato. Colpisce un palo clamoroso in avvio di ripresa, ma continua a faticare e non riesce a pungere.
Belotti 5: impreciso in alcuni stop che per lui dovrebbero essere semplici e troppo statico in occasione della cavalcata di Singo nel primo tempo. Un attaccante deve fiutare l'occasione ed essere pronto a segnare. Spreca due grandi occasioni nella ripresa, è più presente nelle sponde per i trequartisti ma sbaglia un passaggio decisivo per Pobega. (dall'85' Sanabria SV)
All. Ivan Juric 6: il risultato nel complesso è deludente e lascia più rimpianti proprio ai granata. Sceglie di effettuare solo un cambio a cinque minuti dalla fine, probabilmente perché convinto che gli uomini in campo avessero le possibilità per sbloccarla e nessuno della panchina potesse aggiungere qualcosa. La brillantezza nella manovra manca da qualche partita, ma la fortuna raramente è dalla parte del Toro per sbloccare questo tipo di partite. Quantomeno, però, non è finita come a Udine.
Comments