top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Verona

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 2 ott 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione di Toro Goal alle prestazioni granata nella gara odierna contro l'Hellas Verona di Baroni

Milinković-Savić 6: praticamente mai impegnato, se non in occasione di un tiro-cross di Faraoni, su cui è attento.


Sazonov 6: nei primi minuti di gara non lascia una brutta impressione, poi purtroppo si ferma per un problema al piede. Per il Toro emergenza totale in difesa. (dal 27' Tameze 6: discreto ingresso. Sempre grintoso sulle seconde palle, cerca anche di sganciarsi in profondità per dare una soluzione ai compagni. Va due volte vicino al gol di testa)


Schuurs 6: non sempre impeccabile nei contrasti contro un esordiente come Cruz, ma riesce a mettere una pezza in tutte le situazioni pericolose. Spreca dal limite dell'area tirando alto.


Rodriguez 6: salva un paio di occasioni avversarie con interventi puntuali in area di rigore. Cerca di guidare la manovra granata, ma raramente trova il varco giusto.


Soppy 6: esordio da titolare tutto sommato convincente. Specialmente nel primo tempo riesce a saltare il diretto avversario con buone giocate, guadagnando un paio di calci d'angolo. Man mano cala per la stanchezza. (dall'80' Bellanova SV)


Ricci 5.5: un passo in avanti rispetto a Roma, specialmente nel primo tempo trova buone verticalizzazioni sul lato destro del campo ed è uno dei pochi a tentare di accelerare la manovra. Nella ripresa si spegne un po', con tanti passaggi in orizzontale.


Ilić 4.5: atteggiamento non giustificabile. Perde tantissimi palloni a causa della poca intensità, ha numerosi corner a disposizione per creare pericoli ma non ne sfrutta nemmeno uno. Giustamente sostituito. (dal 54' Linetty 6: dà sostanza ai granata per l'ultima parte di gara. Almeno non fa mancare l'intensità e l'impegno. Dialoga bene in un paio di situazioni con Vlašić e Lazaro)


Lazaro 5.5: si ferma subito per un problema alla gamba, ma alla fine stringe i denti per tutta la partita, dando comunque l'impressione di non essere al 100%. Lo si nota principalmente per un buono slalom a fine primo tempo, ma sbaglia la conclusione sprecando una buona chance.


Seck 5: troppo impreciso. In avvio di gara si rende subito pericoloso con una buona iniziativa, ma poi sbaglia diversi appoggi rischiando in situazioni sbagliate o tentando la giocata troppo tardi.


Radonjić 4.5: altra prestazione insufficiente dopo l'ingresso incolore a Roma. Lezioso fin dai primi minuti, quando prova dei colpi di tacco francamente inutili. Non si rende praticamente mai pericoloso, fatta eccezione per un calcio d'angolo guadagnato nel finale di primo tempo. (dal 54' Vlašić 5: i compagni fanno pochissimo per dettargli delle buone giocate, ma anche lui sbaglia troppo. Parte bene nei primi minuti ma si spegne troppo presto. Deve ritrovarsi al più presto)


Zapata 5.5: dà tutto dal primo all'ultimo minuto, anche quando appare chiaramente sulle gambe. La sua sola presenza, anche quando è esausto, crea apprensione nei difensori del Verona. Purtroppo è meno preciso del solito negli appoggi, ma è francamente l'ultimo dei problemi.


All. Ivan Jurić 5: il Toro fatica veramente troppo. Le attenuanti tra emergenza in difesa e giocatori poco brillanti in attacco ci sono, ma nel complesso una prestazione così povera di squilli è difficilmente accettabile. Fin dalle prime gare di questa stagione si sta notando un netto passo indietro sul piano del gioco ed è proprio questo l'aspetto più preoccupante. La squadra, fatta eccezione la bella partita contro la Roma, appare meno intensa e propositiva. L'innesto di Zapata, sicuramente importante e di livello, difficilmente basterà per dare una scossa decisiva a questo gruppo, che sembra destinato a una stagione nell'anonimato, verso la scadenza del contratto di diversi elementi, tra cui lo stesso Juric.

Comments


bottom of page