top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Roma

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 24 set 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione di Toro Goal alle prestazioni granata nella gara odierna contro la Roma di Mourinho

Milinković-Savić 5.5: praticamente mai impegnato dagli attaccanti giallorossi, fino a quando viene salvato dal palo. Sulla conclusione, centrale, di Lukaku non sembra perfetto.


Schuurs 7: El Shaarawy è forse il cliente meno complicato da affrontare, perché tocca meno palloni rispetto ai compagni di reparto. Ma l'olandese è sempre presente e puntuale, anche in fase di costruzione.


Buongiorno 7: nel primo tempo è sostanzialmente perfetto su Lukaku, concedendogli meno centimetri possibili in ogni situazione. Non sempre può anticipare un attaccante di questo tipo, ma dà il massimo. Beffato in occasione del gol, ma viene difficile punirlo.


Rodriguez 7: eroico. Segue Dybala letteralmente in ogni zona del campo, meglio di un'ombra. Perfetto in tantissimi anticipi, grintoso in tutte le situazioni. Commovente la scivolata nel finale sull'argentino, con annesso disimpegno impeccabile.


Bellanova 6: prova convincente e determinata, nonostante alcuni malintesi con i compagni ed errori tecnici banali. Ma è apparso in netta crescita, soprattutto nel primo tempo con un paio di cross pericolosi. (dall'85' Pellegri SV)


Tameze 6.5: presente su tutte le seconde palle. Non sempre è pulitissimo, ma dà un contributo fondamentale e aggiunge un paio di percussioni a spezzare la linea della Roma. (dal 76' Karamoh 6.5: rivedibile negli stop, ma con una bella giocata guadagna la punizione del pareggio. L'impegno non manca mai)


Ilić 6.5: come al solito, si accende e si spegne in base alle fasi della partita. Non sempre è incisivo nei contrasti, ma trova buone verticalizzazioni e dipinge l'assist per il pareggio di Zapata.


Lazaro 6: alterna buone iniziative, abbinate a scambi con i compagni, a passaggi imprecisi e pericolosi. Può migliorare in fase difensiva, quando arrivano cross sul secondo palo dev'essere più presente.


Seck 6: nel primo tempo è a tratti imprendibile. La sua voglia e velocità gli permettono di saltare spesso l'uomo e avviare azioni pericolose. Dopo il 60esimo comincia a sbagliare troppe scelte, ma è in netta crescita. (dal 76' Sanabria SV)


Radonjić 5: assente ingiustificato. Sparacchia un paio di conclusioni che non impensieriscono Rui Patricio, raramente riesce a sfondare e a rendersi pericoloso. Dovrà rifarsi. (dal 55' Vlašić 6: da applausi la sua disponibilità a cambiare tre ruoli in una sola partita. Dà maggiore lucidità alla manovra, trova buone aperture anche da interno di centrocampo)


Zapata 7.5: devastante. Al Toro serviva tremendamente un attaccante di questo tipo. In ogni situazione crea sempre problemi ai difensori della Roma, vince quasi tutti i duelli dimostrandosi un appoggio sicuro per tutti i compagni. Anche quando è esausto, riesce a fare la differenza. Trova il meritatissimo primo gol in maglia granata con una bellissima incornata dopo aver spostato tutti in area di rigore.


All. Ivan Jurić 7: c'è pochissimo da contestare al suo Toro. I granata approcciano benissimo la partita con aggressività e determinazione, tenendo sempre il pallino del gioco. Le occasioni non sono tante, ma il passo in avanti rispetto alle prime quattro prestazioni è evidente. Coraggiosi, ma corretti, i cambi. Il risultato nel complesso lascia addirittura un po' di rammarico, ma è promettente in vista dei prossimi impegni complicati.

Comments


bottom of page