top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle del Derby Juventus-Torino

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 7 ott 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione di Toro Goal alle prestazioni granata nel Derby della Mole contro la Juventus di Allegri

Milinković-Savić 4: un disastro. Due uscite totalmente fuori tempo che causano i due gol decisivi della sconfitta. Conclude anche con la fascia da capitano dopo una prestazione inaccettabile.


Tameze 5.5: nel primo tempo è molto deciso e puntuale negli interventi. Gioca sempre a testa alta e prova in più occasioni a scambiare con Bellanova. Nella ripresa va maggiormente in affanno, perdendo qualche duello e deviando in maniera sfortunata il pallone in occasione del gol di Gatti.


Schuurs 5: contro Kean, tutt'altro che in forma nell'ultimo periodo, patisce un po' più del dovuto. Raramente riesce ad anticiparlo. Nella ripresa viene superato dal pallone in occasione del raddoppio di Milik.


Rodriguez 6: spesso pressato in fase d'impostazione, ma riesce comunque a trovare buone trame per far girare la palla. Salva miracolosamente sul quasi autogol di Tameze, ma non può nulla sul nuovo tap-in di Gatti. (dall'84' Vojvoda SV)


Bellanova 5.5: alterna iniziative sorprendenti e di grande personalità a errori incomprensibili. Arriva sul fondo in diverse occasioni, prova anche due volte la conclusione, anche se la precisione manca sempre. Ma l'impegno va sicuramente apprezzato.


Ricci 5: lui e Ilić avevano il compito di accelerare la manovra e trovare i compagni in profondità. Nel primo tempo trova qualche buona verticalizzazione per Seck e Bellanova, ma si spegne troppo presto. È troppo timido sulle seconde palle.


Ilić 5: un po' come Ricci, nella prima frazione vede i giusti corridoi per Lazaro e Vlašić, ma manca spesso nel momento decisivo. Nuovamente impreciso da corner. (dall'84' Pellegri SV)


Lazaro 4.5: azzecca davvero pochissimo. Controlli rivedibili, cross deboli e tanta fatica su Weah in fase difensiva. Quando arriva sul fondo è sempre in precario equilibrio. (dall'84' Gineitis SV)


Seck 5: spreca una buona chance in area di rigore nel primo tempo dopo una bella giocata di Vlašić. Nonostante abbia diverso spazio, il suo colpo di testa è davvero troppo debole. Raramente riesce a saltare Danilo. (dal 71' Sanabria 6: entra con un buon atteggiamento, buttandosi sulle seconde palle e dando superiorità al Toro in alcune situazioni. Spreca una buona chance tentando la mezza rovesciata)


Vlašić 6: uno dei pochi a salvarsi per l'impegno che mette fino all'ultimo minuto. Le situazioni più pericolose del primo tempo, tra cui il cross per Seck, arrivano dai suoi piedi. Nella ripresa avvia anche una buona ripartenza, ma Bellanova e Zapata sprecano. Fa anche rivedere, dopo diverso tempo, una buona protezione del pallone.


Zapata 5: in affanno e in difficoltà fin dai primi minuti. Contro Bremer non riesce a imporsi nei duelli e con il passare dei minuti perde la lucidità necessaria per rendersi utile alla squadra. Prova la girata di testa all'86esimo, ma Szczesny è attento.


All. Ivan Jurić 4.5: un'altra prestazione riassumibile con l'aggettivo "triste". Un po' come il sentimento provato dallo stesso Juric nel postpartita. Il Toro ha pochissime armi, e anche quando complessivamente riesce a reggere i duelli manca sempre lo spunto decisivo per sbloccare una gara. E subisce gol sempre in situazioni simili alle precedenti. L'involuzione nell'intensità e nel gioco è preoccupante, e si fa sempre più difficile comprendere quale direzione prenderanno questa squadra e questo gruppo. L'allenatore ha per forza grosse responsabilità, ma certamente non tutte. Gli errori nella costruzione della rosa, piena di lacune, vanno imputati a tutta la dirigenza.

Comentarios


bottom of page