top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Che partita. “Il Granata Mezzo Pieno” XXXI

Toro Goal presenta "Granata Mezzo Pieno/Mezzo Vuoto". Alessandro Iurino e Tommaso Freni vi accompagneranno nella stagione granata con una doppia analisi settimanale, da due prospettive sostanzialmente opposte: il Mezzo Pieno illustrerà gli aspetti positivi del weekend granata, al contrario il Mezzo Vuoto porrà l'accento su quelli che destano perplessità e preoccupazione. L'intento della rubrica è dare a ogni tifoso granata gli strumenti ideali per formare una propria opinione sulla situazione del Toro, sottolineando i punti cruciali da una parte e dall'altra. Ecco a voi il Mezzo Pieno.

"Ma che partita avete fatto?" Così Davide Nicola approccia i suoi ragazzi al triplice fischio di Torino Roma. E ha ragione da vendere il nostro mister: la prestazione granata di ieri è stata mostruosa, nettamente la migliore della stagione.

Lo dicono i dati: il Toro ha tirato verso la porta avversaria per ben 27 volte (record dell'era Cairo, raggiunge il numero di Torino-Milan del gennaio 2015) centrandola per 11.


Numeri a parte, era da tempo immemore che non ci godevamo una prestazione (e una vittoria) simile, soprattutto contro una delle prime 7 in classifica. È stata una serata bellissima sia per la partita in sé, sia per la classifica. Infatti, Toro-Roma è stata una risposta fortissima alla super rimonta cagliaritana ai danni del Parma, nonché un messaggio importante nei confronti di Fiorentina, Benevento (agganciate a quota 30 punti) e Spezia (a sole due lunghezze di distanza). Più squadre sono invischiate nella lotta per non retrocedere e meglio è.


Nel post partita Nicola ha affermato come sia questo modo di giocare quello che sta cercando di trasmettere ai giocatori e, personalmente, se così fosse e se ci si riuscisse a confermare con questa qualità, mi esalterei e non poco.


La partita di ieri è stata così positiva che gli aspetti di cui dovrei trattare in questa rubrica sono sotto gli occhi di tutti. Per sapere il nostro parere su altri elementi vi consiglio di recuperarvi Toro Goal Live di ieri sera (su Twitch o su Youtube)


Vi saluto e vi do appuntamento alle 21:00 di domani con la live prepartita di Bologna Torino, a presto e Forza Toro!


Alessandro Iurino




Comments


bottom of page