top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Ci voleva. Il "Granata Mezzo Pieno" XXX.

Toro Goal presenta "Granata Mezzo Pieno/Mezzo Vuoto". Alessandro Iurino e Tommaso Freni vi accompagneranno nella stagione granata con una doppia analisi settimanale, da due prospettive sostanzialmente opposte: il Mezzo Pieno illustrerà gli aspetti positivi del weekend granata, al contrario il Mezzo Vuoto porrà l'accento su quelli che destano perplessità e preoccupazione. L'intento della rubrica è dare a ogni tifoso granata gli strumenti ideali per formare una propria opinione sulla situazione del Toro, sottolineando i punti cruciali da una parte e dall'altra. Ecco a voi il Mezzo Pieno.

Ci voleva. Commenterei così, a freddo, la vittoria di ieri in terra friulana. Ci voleva perché servivano conferme dopo la buona prestazione del derby e sono arrivate. La squadra si è confermata sul pezzo dall'inizio alla fine della partita ed è riuscita a strappare tre punti importantissimi.


Gli aspetti positivi non finiscono qui: la porta inviolata, nonostante l'assenza di Sirigu e i limiti di Vanja Milinkovic Savic (e i baffi, di cui abbiamo abbondantemente parlato nella diretta post partita, andate a recuperarla sul nostro canale YouTube), è una delle conseguenze di un'ottima partita del reparto difensivo, a cui è stata data continuità dopo il derby di sabato scorso.


Ieri sera poi, va detto, gli episodi chiave son girati tutti in nostro favore per la prima volta stagionale: Molina che sbaglia clamorosamente a porta vuota dopo un regalo confezionato da Vanja e Buongiorno; Doveri che probabilmente memore di tutti i torti che ci ha fatto nelle ultime stagioni evita di assegnare un rigore generosissimo all'Udinese; Arslan che senza alcuna logica stende Belotti dandoci la possibilità di segnare dagli undici metri. È stata una serata perfetta e facciamo bene a esultare, perché non era affatto scontato vincere (o addirittura strappare punti) a una squadra che nelle ultime prestazioni casalinghe aveva subito solo un gol e, soprattutto, di recente aveva perso solo contro Roma, Lazio e Atalanta e fino al 97' a Milano col Milan era in vantaggio per 1-0.


Esultiamo, O fratelli granata, la strada per la salvezza ancora è lunga, ma questi tre punti male non ci fanno. Vi diamo appuntamento alla prossima diretta Twitch: il prepartita di Torino-Roma alle 21:00 della vigilia (ci trovate qui). A presto e forza Toro!


Alessandro Iurino

Comments


bottom of page