top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Empoli-Torino

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 28 gen 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro l'Empoli di Zanetti

Milinković-Savić 6: Incolpevole su entrambi i gol, para senza troppa difficoltà le restanti conclusioni toscane.


Schuurs 5.5: In affanno nella posizione di braccetto destro, migliora sul finire della gara quando dà supporto alla manovra e serve un bellissimo assist a Ricci


Buongiorno 6: In difficoltà quando deve marcare Baldanzi, nettamente meglio quando prende in consegna Satriano. Si fa sentire anche nelle zone calde avversarie e spazza bene un pallone pericoloso nel finale di gara.


Rodriguez 4.5: Forse la prestazione peggiore da quando Juric siede sulla panchina granata. Perennemente in affanno su Satriano, stende il tappeto rosso a Luperto che stacca indisturbato e insacca per il vantaggio empolese.


Bayeye 5.5: Un applauso per il coraggio con cui si applica all'esordio da titolare in campionato nel tremendo primo tempo granata, ma il suo livello non è ancora abbastanza per giocare in Serie A. (Dal 55' Singo 5.5: Ha le situazioni e le potenzialità per devastare il match, ma pecca in precisione quando può incidere)


Ricci 7.5: Quantità e qualità che si autoalimentano come in una dinamo. Nel primo tempo è tra i pochissimi sufficienti, nella ripresa trascina i compagni nella rimonta, dapprima prendendo un palo con un colpo di tacco al volo e poi con una rete da centrocampista completo. Era nell'aria che potesse arrivare il primo gol in granata proprio oggi.


Linetty 5: Impalpabile e a tratti dannoso, come quando sgambetta Vlasic in uscita dalla propria area di rigore. (Dal 46' Lukic 6.5: Entra col giusto piglio, coprendo bene in difesa, aiutando Ricci in fase d'impostazione e anche inserendosi tra le maglie della difesa di Zanetti.)


Vojvoda 4.5: Una prestazione bella, una prestazione brutta. Impreciso nei passaggi, timido in fase di spinta, deconcentrato quando c'è da difendere e da marcare. In un'occasione taglia la strada a Radonjic in contropiede portandogli via il pallone. Prende mezzo voto in più per il cross che porta al palo di Ricci. (Dal 85' Aina 6: Rientra dopo un lungo infortunio con un bel piglio, dev'essere una risorsa per questo girone di ritorno.)


Radonjic 5: Male. Effettua degli strappi promettenti talvolta, ma spreca sempre. (Dal 55' Miranchuk 6.5: Sfiora due volte il gol con il suo velenosissimo mancino, la prima volta trova Vicario, la seconda il palo. Aiuta anche la manovra.)


Vlašić 6: Partita di lotta più che di qualità. Nei primi 45' prova a legare il gioco e marca Marin per tutto il campo, nella ripresa si sbatte su ogni pallone.


Seck 5.5: Chiamato a svolgere un altro compito rispetto alla gara di Firenze, non ripete la stessa prestazione. Pochi guizzi, ma l'inconsistenza granata del primo tempo non ha aiutato. (Dal 46' Sanabria 7: Entra con grinta nella gara, segna un grandissimo gol. Utile anche nella manovra offensiva.)


All. Ivan Jurić 6: Sbaglia totalmente la formazione e l'approccio alla gara: il Toro senza riferimenti centrali non funziona. Seck (autore di un'ottima gara da punta centrale a Firenze e riportato oggi nella posizione di ala) e Radonjic non creano problemi alla retroguardia avversaria. La recupera nella ripresa grazie ai cambi, può ritenersi soddisfatto della reazione dei suoi dopo il 2-0.

Comments


bottom of page