top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Fiorentina-Torino

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 1 feb 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna di Coppa Italia contro la Fiorentina di Italiano

Milinković-Savić 5.5: Non ha problemi a compiere le parate facili, tuttavia è ancora indeciso sulle uscite alte. Pigro sui gol della Fiorentina.


Schuurs 5.5: Non ha il passo necessario per fare il braccetto e infatti talvolta va in difficoltà. Non sfigura nel corpo a corpo con Kouamé. Nel finale prova a dare una mano in avanti ma finisce sempre in offside senza risultare particolarmente utile.


Buongiorno 5: Soffre maledettamente su Jovic, che si gira quando e come vuole. Se la cava meglio nel duello fisico con Cabral, ma commette una stupidaggine per il 2-0 viola.


Rodriguez 5: Ordinato e preciso nella prima frazione, va in difficoltà nella ripresa e partecipa attivamente nei due gol dei toscani.


Singo 6: Alterna buone sgroppate e giocate a disattenzioni e imprecisioni. (Dal 62' Aina 5.5: Entra con buona gamba, ma si addormenta non andando a disturbare il cross di Terzic in occasione del vantaggio viola. Mette un buon cross in mezzo raccolto da Karamoh e Miranchuk, ma non dà freschezza e strappi nel finale tardando sempre a sovrapporsi.)


Ricci 6: Manca l'appuntamento col secondo gol consecutivo nelle battute iniziali, ma si propone spesso per ricevere palla e fa girare la squadra. Tra gli ultimi a mollare.


Linetty 5: Caotico e impreciso, a tratti sembra giocare per gli avversari. Lotta su qualche pallone in mezzo al campo ma non sembra avere i giri giusti. (Dal 62' Ilic 5.5: Un'intesa tutta da trovare sia con Ricci in mediana, con cui a volte si pesta i piedi, che col resto della squadra. Rischia un goffo autogol, ma nello stretto fa vedere qualcuna delle proprie qualità.)


Vojvoda 5: Lento, sbaglia troppi passaggi, non dà abbastanza sostegno alla manovra. (Dal 76' Karamoh 6.5: Ingresso pimpante in un ruolo non suo. Crea qualche grattacapo a Terzic e segna l'illusorio gol del 2-1)


Miranchuk 5: Ha due occasioni per colpire ma calcia come peggio non si può. Troppo spesso fuori dalla partita, sbaglia anche i passaggi più semplici.


Vlašić 5: Suo l'assist per la rete di Karamoh, ma è l'unica nota lieta. Poco vivace e mai pericoloso, spreca un'ottima occasione tirando malissimo verso la porta di Terracciano.


Sanabria 6: Perde ogni duello possibile con Igor, ma quando si muove da centravanti, sia in area che fuori, crea pericoli per la retroguardia avversaria. Non è abbastanza lucido nel recupero d'appoggiare la sfera a Ilic per agguantare il pareggio.


All. Ivan Jurić 5: La squadra parte bene, ma peggiora col passare dei minuti. Come dice spesso, il suo Toro se non è a mille non gira bene e infatti i granata sembrano in debito d'ossigeno già dal primo tempo, forse andrebbero trovate delle soluzioni. Per quanto si sgoli non riesce a risvegliare i suoi che sembrano imballati e scarichi. Buona l'intuizione d'inserire Karamoh a tutta fascia per sfondare e/o chiudere le azioni sulla destra: con la rosa in perenne emergenza occorre inventarsi mosse di questo tipo.

Comments


bottom of page