Vecchio Toro. "Il Granata Mezzo Vuoto" XII
- Alessandro Iurino
- 7 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Torna la rubrica "Granata Mezzo Pieno/Mezzo Vuoto"! Tommaso Freni e Alessandro Iurino vi accompagneranno - a ruoli invertiti rispetto all'anno passato - nella stagione granata con una doppia analisi settimanale, da prospettive sostanzialmente opposte: il Mezzo Pieno illustrerà gli aspetti positivi del weekend granata, al contrario il Mezzo Vuoto porrà l'accento su quelli che destano perplessità e preoccupazione. L'intento della rubrica è dare a ogni tifoso granata gli strumenti ideali per formare una propria opinione sulla situazione del Toro, sottolineando i punti cruciali da una parte e dall'altra. Ecco a voi il Mezzo Vuoto.

Piove sul bagnato, oltre alla sconfitta indecente, tocca leggere un Granata Mezzo Vuoto nuovamente (forse per la prima volta questa stagione) acido e avvelenato. Evidenziamo qualcosa di particolarmente negativo.
1. LA PRESTAZIONE
Una gara ch’è stata un tuffo nel recente passato. Una prestazione di cui pensavamo di esserci liberati quasi definitivamente. Un Toro brutto, inefficace, incapace di trovare soluzioni in situazioni difficili. Un Toro senza identità di cui forse ci eravamo dimenticati troppo presto. È arrivato il classico “sveglione” che placa, giustamente, alcuni animi troppo entusiasti. Non dobbiamo mai dimenticarci che partiamo da un livello vicino a quello della performance di ieri.
2. L'INETTITUDINE DI CERTI GIOCATORI
Izzo, Rincon, Baselli, Verdi. Gente che ha rappresentato nel male, più che nel bene, il Toro nelle ultime stagioni. Ieri tre di questi sono scesi in campo e dato il proprio disastroso contributo alla partita. Il quarto, Verdi, stando a quanto s'apprende da Tuttosport, era il titolare designato per ieri pomeriggio, salvo poi gettare quest'occasione allenandosi male venerdì e in rifinitura. Ormai tutti sanno che quando Juric parlava di "Coraggio" in relazione al calciomercato, si riferiva a liberarsi soprattutto di chi con questo nuovo ciclo avrebbe avuto poco a che fare. Non è stato fatto e i risultati sono nella partita di ieri: quando chiamati in causa entrano in campo in questo modo penalizzando il lavoro svolto dal resto della squadra.
Ebbene amici granata, dimentichiamo alla svelta questa partita per non rovinarci la pausa nazionali. Un grande saluto e Forza Toro!
Alessandro Iurino
Comments