top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

HELLas. Il Granata Mezzo Pieno XXXV

Toro Goal presenta "Granata Mezzo Pieno/Mezzo Vuoto". Alessandro Iurino e Tommaso Freni vi accompagneranno nella stagione granata con una doppia analisi settimanale, da due prospettive sostanzialmente opposte: il Mezzo Pieno illustrerà gli aspetti positivi del weekend granata, al contrario il Mezzo Vuoto porrà l'accento su quelli che destano perplessità e preoccupazione. L'intento della rubrica è dare a ogni tifoso granata gli strumenti ideali per formare una propria opinione sulla situazione del Toro, sottolineando i punti cruciali da una parte e dall'altra. Ecco a voi il Mezzo Pieno.


Eravamo a tanto così dalla salvezza quasi matematica, bastava un fallo a centrocampo per non far ripartire gli avversari, o almeno una chiusura efficace e in tempo su Dimarco per dare un senso diverso alle ultime 4 partite. Invece no, ancora una volta la sfortuna ci ha scelti come capro espiatorio di una colpa commessa sicuramente da qualcun altro, mentre altre squadre a pari punti con noi continuano imperterrite a conquistare punti immeritati su tutti campi d'Italia.

La vittoria ieri non sarebbe stata meritata, questo è chiaro, ma sarebbero stati troppo importanti quei 2 punti in più che avremmo conquistato in maniera fortunosa (cosa mai successa questa stagione, tutte le vittorie sono arrivate senza alcun aiuto esterno).


È giusto rammaricarsi per la partita di ieri, ma, con 4 partite ancora da giocare, trovo fuori luogo ogni atteggiamento catastrofista: è vero, ci sarà ancora da soffrire per due settimane, ma intanto evitiamo di parlare come se avessimo perso. Alla fine, un punto su un campo difficile l'abbiamo comunque portato a casa. Anche se tutti nel calcolo dei punti da fare per raggiungere la salvezza consideravamo la gara di Verona un'occasione per portare a casa il bottino pieno, il match ha presentato un resoconto diverso. Innegabilmente l'Hellas è arrivato a questa parte di stagione senza obiettivi sportivi, ma gli scorsi impegni avevano evidenziato una squadra sfortunata più che in vacanza. Anche ieri abbiamo visto un Verona sul pezzo, non in linea con la prima parte di stagione, ma comunque ben lontano dal rendimento di alcune formazioni con i remi in barca da settimane.


Verona e l'Hellas (che d'ora in poi sarà meglio chiamare HELLas per definire quanto ci fanno soffrire ogni volta) si son confermati degli avversari ostici. Sempre in riferimento all'inferno, mercoledì ospiteremo a Torino il Diavolo, galvanizzato dalla roboante vittoria sulla Juve. Servirà un'impresa dantesca per strappare punti.


Portiamoci a casa questo punto, più che la prestazione. Ancora ci sarà da soffrire, ma ne parleremo più diffusamente sul nostro canale Twitch, seguiteci se ancora non lo fate, vi aspettiamo! Forza Toro!


Alessandro Iurino


Comentarios


bottom of page