top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Il punto sull'attacco del Torino

Porte girevoli nel reparto offensivo granata, che potrebbe cambiare diversi interpreti nell'ultima settimana di mercato

Situazione intricata e valutazioni ancora in corso per quanto riguarda il reparto offensivo del Torino. Tutto ruota intorno alla posizione di Simone Zaza. L’attaccante lucano dopo l’ottima prestazione di Benevento con doppietta decisiva va verso la permanenza in granata, ma c’è da capire quale ruolo gli vorrà affidare Davide Nicola da qui al termine della stagione: titolare al fianco di Belotti o alternativa a gara in corso? Nel primo caso si va alla ricerca di un profilo emergente che può corrispondere al nome di Davide Diaw, punta classe 1992 del Pordenone (16 presenze e 10 gol in serie B finora). Contatti già avviati da qualche giorno con la dirigenza friulana e con i suoi procuratori (stessa agenzia di Christian Kouamé), con il giocatore che spinge per passare in granata e cogliere l'opportunità di giocare in Serie A, richiesta dei neroverdi intorno ai 4 milioni di euro.

Come secondo scenario invece, nel caso in cui Zaza dovesse suscitare più di qualche dubbio, il direttore Vagnati tiene viva la pista Antonio Sanabria (molto apprezzato da Nicola). Difficile però arrivare al centravanti del Betis. Il club spagnolo non apre al prestito con diritto, quindi il Torino dovrebbe farsi carico di un investimento non da poco (obbligo di riscatto per un totale di almeno 7-8 milioni).

In ogni caso, per liberare il posto in entrata, potrebbe salutare anticipatamente Federico Bonazzoli. Il giocatore di proprietà della Sampdoria ha deluso le aspettative e sta trovando sempre meno spazio. Torino e Sampdoria stanno parlando per risolvere il prestito, con il Crotone che si è già informato per acquisire la punta a titolo temporaneo.

Resta da chiarire la posizione di Simone Edera: l'ala classe '97 è in uscita da inizio mercato, con la Stella Rossa che a lungo l'aveva corteggiato nelle scorse settimane, virando però in seguito su Filippo Falco del Lecce. Al momento si registrano timidi sondaggi dalla Turchia, in particolare dal Trabzonspor, ma nessuna offerta concreta per il prodotto del vivaio granata, che rimane fuori dalle idee tecniche anche del nuovo allenatore Nicola.

Nel giro di poche ore sono attesi sviluppi importanti su tutti i fronti, in entrata e in uscita.

Kommentare


bottom of page