top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Benevento-Torino 2-2

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 23 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella prima gara di Nicola a Benevento

Sirigu 5: due errori che pesano tantissimo sul risultato finale. Ingenuo nel travolgere completamente in ritardo su Lapadula e distratto sul suo palo in occasione del ritorno al gol del peruviano.


Izzo 6: eroico nel rialzarsi dopo la tremenda botta subita. Prestazione tranquilla, il Benevento, rigore a parte, non tira mai nel primo tempo. (dal 46' Buongiorno 6: ordinato e attento, vince praticamente tutti i duelli aerei, anche se in impostazione deve guadagnare personalità)


Lyanco 6: non bene in impostazione, ma dietro non commette nessun errore ed è ordinato anche quando si sposta a destra.


Rodriguez 5: prezioso in fase di costruzione data la clamorosa mediocrità del centrocampo, ma ha la colpa di non chiudere Lapadula in occasione del secondo gol del Benevento. (dall'83' Gojak SV)


Singo 7: devastante. Assist fantastico per il primo gol di Zaza e taglio decisivo a liberare lo spazio in occasione del pareggio. In mezzo tante sgroppate, dribbling riusciti e falli guadagnati.


Lukic 4.5: disastroso. Gli riesce l'impresa di fornire l'assist vincente per il ritorno al gol di Lapadula. Mai una verticalizzazione, poco incisivo e poco determinato. Involuzione terrificante. (dal '75 Verdi 6: cerca di farsi vedere tra gli spazi, ma combina poco. Allo stesso tempo però fa pochi danni. Partecipa all'azione del pareggio servendo Belotti)


Rincon 5: in difficoltà. Nel finale di gara perde addirittura il duello fisico con Lapadula. Dà tutto ma non è sufficiente. Spesso risulta inadeguato per il ruolo di play, ma oggi è sembrato proprio in affanno.


Linetty 4.5: ennesima prestazione deludente del polacco, che sbaglia quasi tutti i palloni giocabili e non entra mai in partita. La sua sostituzione cambia la gara. (dal 67' Baselli 6.5: ingresso positivo e decisivo. Dà vivacità e un minimo di tecnica alla manovra granata. Può fare la differenza)


Ansaldi 6.5: uno degli uomini più pericolosi. Dai suoi piedi partono diversi cross che mettono in difficoltà il Benevento, anche se non sempre sono precisi. In ogni caso, nettamente in crescita rispetto alle ultime uscite.


Zaza 7.5: decisivo. Doppietta fondamentale per i granata che acciuffano un pareggio che sembrava impossibile dopo il gol di Lapadula. L'attaccante lucano anche nel primo tempo aveva mostrato grande determinazione e grande sacrificio, in più è cinico nelle due occasioni che gli capitano.


Belotti 6.5: strepitoso l'assist per il secondo gol di Zaza. Giocata da fuoriclasse dopo una gara sfortunata, ma dimostra per l'ennesima volta di essere un trascinatore.


All. Davide Nicola 6.5: scuote la squadra, che anche nel primo tempo prova a giocare nonostante le evidenti lacune tecniche. Il Toro subisce due gol casuali per errori individuali ma non si perde d'animo e la rimette incredibilmente in piedi. I suoi cambi, specialmente quello di Baselli, sono decisivi ai fini del risultato. Ha grande grinta e carattere e cercherà in ogni modo di trasmetterla alla squadra. Cominciare con una rimonta è un bel segnale.

Коментарі


bottom of page