top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Bologna-Torino 1-1

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 21 apr 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Bologna di Mihajlovic

Milinkovic-Savic 5: errore clamoroso sul vantaggio bolognese. Un tiro centrale di Barrow gli finisce in mezzo alle gambe, e il serbo regala il vantaggio ai rossoblù.


Izzo 6.5: controlla bene Sansone, che raramente si rende pericoloso. Cerca di dare sostegno alle iniziative offensiva sganciandosi spesso in avanti.


N'Koulou 5.5: prende un giallo evitabile a inizio match per un fallaccio su Barrow. Non sempre riesce ad anticipare il gambiano, che è uno dei pochi giocatori rossoblù a mettere in difficoltà la retroguardia granata. E' impreciso in un paio di rilanci.


Bremer 6.5: non trema mai, nonostante un Orsolini pimpante. Mostra la solita grande personalità andando ad attaccare molto alto gli avversari e contrastando in maniera aggressiva, ma sempre pulita.


Singo 5.5: tiene in gioco Barrow sul vantaggio bolognese, ma si rende pericoloso più volte sulla catena di destra, apparecchiando una ghiottissima occasione per Verdi, che però spreca. Nel secondo tempo prova ad affondare in alcune occasioni, ma è troppo poco preciso al cross. Ancora non è al top.


Rincon 5.5: impreciso. Perde tanti palloni nel primo tempo e prende un giallo nel finale della prima frazione. Migliora leggermente nella ripresa, ma compie sempre errori tecnici banali, anche nei controlli più semplici. (dal 72' Lukic 5.5: ingresso un po' anonimo)


Mandragora 7: gol strepitoso, stupendo, col piede apparentemente meno buono. Contiene Soriano sempre nel migliore dei modi, non permettendogli di ricevere palla nelle manovre rossoblù. Detta i ritmi di un Toro che crea tantissimo anche nel primo tempo.


Verdi 5: sfortunatissimo in inizio gara, quando dopo una grande azione in solitaria Soumaoro gli respinge una conclusione a botta sicura. Poi serve perfettamente Belotti, che spreca. Da lì si spegne e inizia a sbagliare tutti i palloni. Dà il via al contropiede del vantaggio rossoblù e sbaglia un gol fatto dall'interno dell'area di rigore. Poi una punizione in curva. (dal 65' Baselli 6: la manovra granata cresce di qualità con il suo ingresso, con il Toro che comincia ad assediare l'area rossoblù, ma non basta)


Rodriguez 5: chi l'ha visto? A parte una punizione in curva, raramente si rende utile alla manovra. E' quasi sempre Bremer a duplicarsi e a contenere le iniziative di Orsolini. (dal 65' Ansaldi 5.5: prova a proporsi maggiormente rispetto al compagno sostituito, ma De Silvestri prima, Skov Olsen poi lo contengono nel migliore dei modi).


Zaza 6.5: nel primo tempo è un po' in ombra, e si trova poco con Belotti. Nel secondo tempo sale in cattedra, con sponde, pressing e grande determinazione. Skorupski gli toglie la gioia del gol con una prodezza.

Belotti 5.5: spreca un'occasione clamorosa tutto solo davanti a Skorupski. Poi dialoga bene con i compagni e compie buone giocate, manda anche in porta Zaza nella ripresa. Gli manca però un po' di precisione in alcune giocate. (dal 72' Sanabria 6: si rende subito attivo dialogando bene con Zaza e impensierendo la difesa del Bologna, ma non è abbastanza per trovare il vantaggio).


All. Davide Nicola 6.5: al Toro manca il guizzo finale per trovare il vantaggio. La mossa Rodriguez non è particolarmente azzeccata, ma in ogni caso il Toro crea tantissimo e nella ripresa assedia l'area bolognese. Finalmente si vedono combinazioni tra centrocampisti e attaccanti, ma manca proprio l'ultimo graffio per portare a casa i tre punti. Il percorso salvezza è ancora lungo.

Comments


bottom of page