top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Genoa-Torino 1-2

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 4 nov 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro i rossoblù

Sirigu 5: pomeriggio quasi inoperoso per il sardo, che mostra comunque poca sicurezza nelle uscite alte e spesso manda in tilt i compagni, che in alcuni casi lo anticipano. Nel finale Scamacca lo infila nuovamente sul suo palo, come già successo con Milinkovic e Caicedo.


Singo 6.5: dopo un inizio tentennante, cresce alla distanza fino a quando finiscono le energie. Motorino sulla fascia in fase offensiva, contiene Pellegrini in fase difensiva. Salva anche un gol sulla sforbiciata di Rovella (dal 73' Vojvoda 6: discreto ingresso per il kosovaro che contiene l'ex Parigini, entrato molto galvanizzato nel finale di gara)


Bremer 6.5: buona conferma per il brasiliano, meno determinante che con la Lazio, ma sicuro e quasi sempre preciso negli interventi. L'unico rischio è nel primo tempo quando Lerager lo anticipa e Gleison rischia di commettere fallo in area di rigore.


Lyanco 6.5: prestazione convincente. Sempre attento in marcatura. Corre qualche rischio in fase di impostazione ma tutto sommato prova positiva.


Murru 6.5: determinante in entrambi i gol granata. Due suoi lanci danno il via alle azioni della rete di Lukic e dell'autogol di Pellegrini. Sostituzione discutibile (dal 54' Rodriguez 5: sciagurato. Soffre fin dal primo minuto in campo ed è il principale colpevole sul gol di Scamacca. Lo svizzero lascia l'attaccante rossoblù completamente libero di colpire)


Gojak 5.5: prima prova in Serie A opaca per il bosniaco, che si vede poco in mezzo al campo e si prende anche un giallo ingenuo. Sostituzione intelligente per evitare di restare in dieci uomini (dal 54' Meité 6: ingresso positivo. Più reattivo del solito e buoni dialoghi nel finale con Vojvoda)


Rincon 5.5: prestazione in sofferenza. Prende l'ennesimo giallo (entra in diffida) ed è l'uomo che patisce maggiormente gli spunti genoani.


Linetty 7: motorino inarrestabile in fase difensiva e offensiva. Nonostante la contusione di settimana scorsa, gioca quasi 90 minuti di alto livello. Questo è il Linetty che piace a Giampaolo (dal 88' Ansaldi sv)


Lukic 7.5: ancora una prestazione super per il serbo, ormai definitivamente a suo agio nel ruolo di trequartista. Un gol e mezzo decisivo per la prima vittoria stagionale, tantissime giocate di qualità e sacrificio inesauribile. Atteggiamento determinato che per poco non lo porta all'espulsione per proteste.


Verdi 5: non c'è pace per il numero 24. Altra prova incolore, piena di errori, imprecisioni, palloni persi. Giampaolo se ne rende conto e lo sostituisce (dal 54' Bonazzoli 5: ingresso deludente. Sbaglia molti palloni tra cui una sponda per Lukic che avrebbe lanciato il serbo verso la porta avversaria, spreca clamorosamente un contropiede decidendo di tirare a lato invece di servire Belotti)


Belotti 7: infinito. Nonostante un ginocchio acciaccato e un recupero lampo, il Gallo fornisce una prestazione a tutto campo, mettendo lo zampino decisivo nell'azione del secondo gol. Sembra calato perfettamente nel sistema di gioco di Giampaolo, anche quando non segna.


All. Marco Giampaolo 6.5: azzecca le mosse a sorpresa Murru e Singo e la squadra nel primo tempo sfrutta le chances per portarsi sul doppio vantaggio. Discutibile sostituire il terzino ex Samp per inserire Rodriguez, ma i granata hanno sicuramente retto meglio rispetto alle gare precedenti (probabilmente anche per il valore inferiore dell'avversario). Tre punti che devono dare fiducia al gruppo per il futuro.

Comments


bottom of page