top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Hellas Verona-Torino 1-1

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 9 mag 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Verona di Juric

Sirigu 7: almeno due parate decisive. Stringe i denti stoicamente dopo una bruttissima caduta, ma mostra a tutti quanto vale. Questo è il vero Sirigu.


Bremer 7.5: eletto migliore in campo dalla chat Twitch. Gigantesco come nelle sue migliori versioni, vince tutti i duelli, non si fa mai saltare, chiude tutti i cross che passano dalle sue zone. Monumentale.


N'Koulou 5.5: Kalinic lo mette in seria difficoltà per tutto il primo tempo, in cui si prende anche un giallo evitabile per un fallo a centrocampo. Costretto a uscire per un problema fisico, avrebbe comunque saltato il Milan per squalifica. (dal 51' Lyanco 5.5: si addormenta in più occasioni con la palla tra i piedi, ma fortunatamente gli avversari lo graziano)


Buongiorno 6.5: attentissimo a chiudere in area piccola su un'iniziativa di Zaccagni nel primo tempo, nel secondo si immola su un tiro a botta sicura di Kalinic e contiene al meglio Lasagna. Un'altra prova convincente.


Vojvoda 6.5: probabilmente il peggiore in campo fino al momento del gol. Soffre tantissimo le iniziative di Lazovic e in più occasioni commette falli evitabili nella metà campo granata. Trova però una splendida incornata che illude il Toro. Peccato.


Rincon 5.5: accettabile in fase di contenimento, ma in costruzione non si rende mai utile alla manovra, rimanendo troppo spesso schiacciato all'indietro. Giusta la sostituzione. (dal 59' Lukic 5.5: dà maggiore dinamismo, ma ha la colpa di lasciare troppo spazio a Dimarco in occasione del pareggio scaligero)


Mandragora 6: meno preciso e più falloso del solito, fatica a incidere e a rendersi pericoloso. Quando passa in posizione di mezzala sparisce un po' dal match, e si prende anche un giallo nel finale di gara. Ma è comunque uno dei pochi a dettare i ritmi giusti nel centrocampo granata.


Verdi 5.5: incide poco per via dell'ottimo lavoro del centrocampo veronese, quando si sgancia in avanti non è preciso a sufficienza per mandare in porta le punte. (dal 59' Baselli 6: entra bene, lanciando Belotti verso la porta e palleggiando con i giusti tempi, però nel finale perde ingenuamente il pallone che lancia l'azione del gol di Dimarco)


Ansaldi 6.5: non sempre lucido e preciso nelle giocate, ma guadagna diversi corner ed è autore dell'assist del vantaggio granata. Contiene al meglio Faraoni, salvando anche un tiro a botta sicura.


Sanabria 5.5: disputa una buona prima parte di gara, con ottime sponde e una discreta gestione della palla. Poi cala nella ripresa, in cui spreca un'ottima ripartenza e fatica a trovarsi con Belotti. (dal 78' Bonazzoli 6.5: inizia malissimo, lanciando in contropiede Colley. Poi però sfrutta un errore di Magnani creandosi una grande occasione ed è decisivo nell'azione del gol di Vojvoda)


Belotti 5.5: ancora non è il miglior Gallo, continua a mancargli lucidità nelle giocate. Guadagna diverse punizioni e si sbatte il più possibile, ma sbaglia troppe scelte. (dal 78' Zaza 6: buoni scambi e buone sponde nel finale di gara. Gestisce i palloni meglio dei compagni sostituiti)


All. Davide Nicola 6: il Toro produce poco e concede qualche occasione di troppo al Verona, anche se i difensori disputano una buona partita. Azzecca i cambi riuscendo a sbloccare il match, ma è un gran peccato non aver guadagnato tre punti oggi. Ancora una volta un gol nato da quinto a quinto, sta facendo un ottimo lavoro sugli esterni. Saranno importanti le prossime gare, per mettere in ghiaccio la salvezza.

Comments


bottom of page