top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Lazio-Torino 0-0

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 18 mag 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro la Lazio di Inzaghi

Sirigu 8: eletto migliore in campo dalla chat Twitch. buona parata in avvio su Muriqi, ma il kosovaro era in fuorigioco. Nel secondo tempo è decisivo su Lulic ed Escalante. Intuisce il rigore di Immobile che si scaglia comunque contro il palo. Fa suoi tutti i palloni vaganti in area.


Izzo 7.5: si alterna con N'Koulou nella marcatura di Immobile ed è attentissimo, specialmente in occasione di un calcio d'angolo, in cui salva a pochi metri dalla porta. Sempre provvidenziale in tantissimi palloni che arrivano in area di rigore, e furbo nel guadagnare punizioni preziose.


N'Koulou 7: provvidenziale in più occasioni. Mura due tiri a botta sicura di Immobile e Muriqi, è sempre puntuale negli anticipi e nei duelli. Libera tantissimi palloni dall'area granata. Proprio nella gara più importante torna a far vedere le proprie qualità. Gli fischiano un fallo da rigore che non commette.


Bremer 6: sempre attento in marcatura, ma un po' troppo in difficoltà nei duelli aerei con Muriqi, che spesso gli svetta in testa. Da queste situazioni sono nate le iniziative pericolose della Lazio, ma copre sempre benissimo sul lato di Lazzari.


Singo 5.5: Fares non gli scappa mai via, mentre Lulic lo mette subito in difficoltà più volte. Raramente riesce a sfondare, ma guadagna un paio di punizioni preziose, mentre in altre occasioni Fabbri lascia correre.


Rincon 6: si accende subito il duello con Luis Alberto, con il venezuelano che diventa l'ombra del 10 biancoceleste. Preciso e sul pezzo in copertura, ma in un paio di situazioni spreca ripartenze promettenti. (dall'83' Baselli SV)


Mandragora 6.5: pennella la prima vera occasione granata con un pallone splendido per Belotti, che porterà al palo di Sanabria. Sempre preziosissimo in fase difensiva, dove mette sempre una pezza sui palloni vaganti. Guadagna anche delle preziosissime punizioni nel finale.


Lukic 6: bravo nel pressing e nei duelli a terra. Recupera molti palloni, ma spesso è lui stesso a perderli sprecando ripartenze pericolosissime, specialmente quando arriva al limite dell'area e sbaglia il passaggio per Belotti. Apprezzabile comunque la sua costante lotta su ogni pallone.


Ansaldi 6.5: nel primo tempo è l'unico granata a creare timidi pericoli in area biancoceleste, con le solite finte e iniziative interessanti. Rischia con una spinta (lieve) su Muriqi ma quasi sempre è attentissimo anche in copertura su Lazzari. Si commuove al fischio finale, segno di quanto tenga al Toro.


Sanabria 6: il palo della porta di Strakosha trema ancora. Lotta tantissimo nei duelli con i difensori biancocelesti e va sempre a pressare i portatori di palla insieme a Belotti. Aiuta anche in fase difensiva. (dall'83' Zaza SV)


Belotti 6: si vede meno del paraguaiano, e non sempre è preciso con il pallone tra i piedi, ma non fa mancare alcune iniziative da vero Belotti, guadagnando falli preziosissimi. Esce stremato. (dal 90+3' Verdi SV)


All. Davide Nicola 6.5: il Toro fa la partita che doveva fare. Si difende in maniera compatta e ordinata, concedendo pochissimo. Purtroppo crea poco davanti, palo di Sanabria a parte, ma con la squadra in queste condizioni ha preparato la gara nell'unico modo possibile. Il voto complessivo al suo operato, nonostante le ultime partite, è da 9, ha risollevato una stagione che sembrava segnata.

Comments


bottom of page