top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Milan-Torino 2-0

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 10 gen 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Milan di Pioli

Sirigu 6.5: salva la squadra dall'imbarcata con una gran parata su Kessié nel finale di primo tempo. Incolpevole sul gol di Leao, il cui tiro è anche deviato da Izzo.


Izzo 5.5: co-responsabile insieme a Lyanco sul gol di Leao, anche se deve rincorrere Leao proprio per la dormita del compagno. In generale meno lucido e pulito del solito. Patisce Hauge per gran parte del primo tempo. (dal 63' Zaza 5.5: non si vede praticamente mai)


Lyanco 4.5: dormita ingiustificabile su Leao in occasione del vantaggio rossonero. Osserva il portoghese scattare verso la porta senza nemmeno provare a rincorrerlo. Azzecca solo una verticalizzazione nel secondo tempo.


Bremer 6: l'unico praticamente sempre concentrato del reparto difensivo. Beffato, ma sfortunato, da Diaz sul primo gol rossonero, poi però salva almeno due chiare occasioni da gol rossonere con chiusure provvidenziali. Forse potrebbe iniziare a lavorare da leader del trio difensivo.


Singo 6: saltato da Theo Hernandez sul vantaggio rossonero, ma i compagni rimangono immobili e non lo aiutano. Nel secondo tempo crea diversi problemi alla retroguardia milanista, creando i presupposti per diverse occasioni, ma i compagni non le sfruttano.


Lukic 4: un disastro. Sbaglia praticamente tutti i palloni giocati. Palle perse, falli, passaggi sbagliati, cross sprecati. Il serbo è in serata nerissima a San Siro e non cresce nemmeno nella ripresa.


Rincon 5: non costruisce mai, l'aggravante questa sera è che non riesce nemmeno a schermare gli attacchi avversari. Rimane fermo sull'iniziativa di Hernandez e Diaz in occasione del vantaggio rossonero. (dal 75' Segre 6: ingresso positivo, recupera qualche pallone ed è autore anche dell'unico tiro pericoloso dei granata, ben parato da Donnarumma)


Gojak 5: sbaglia tantissimo, perde come Lukic moltissimi palloni e fatica a entrare in partita, dimostrandosi molto timido. Solo nel finale di tempo gli riesce qualche sporadico scambio con Rodriguez, ma viene comunque sostituito. (dal 46' Linetty 6: entra bene in partita, è comunque determinante per l'accenno di reazione del Toro nel secondo tempo. Qualche imprecisione di troppo, come sempre, ma mostra maggiore sicurezza e maggiore personalità rispetto a Gojak)


Rodriguez 6: uno dei pochi sufficienti del primo tempo. Oltre alla clamorosa traversa sulla splendida punizione, è uno dei pochi a proporsi e provare a costruire. (dal 63' Murru 6: ingresso determinato del terzino sardo, che crea diversi problemi a Dalot ma è troppo impreciso nei traversoni. Comunque apprezzabili l'impegno e la corsa, che permettono al Toro quantomeno di provarci nel finale di gara)


Verdi 4: incommentabile. Perde i soliti palloni velenosissimi, batte male tutti i calci piazzati, spreca un'occasione facendosi rimontare da Kjaer, spesso cammina in giro per il campo senza un senso logico. Si fa saltare da Diaz, e lo sgambetta, in occasione del rigore per il Milan.


Belotti 5: non il solito Gallo, ma ha dalla sua la scusante di dover fare almeno 3 ruoli ogni partita per l’inettitudine del resto della squadra, in particolare il centrocampo. In occasione del rigore milanista non si capisce se il fallo sia suo o di Verdi, ma è in ogni caso poco presente, poco lucido ed evidentemente stremato, esce prima del 90’. (dall'86' Bonazzoli SV)


All. Marco Giampaolo 5.5: la squadra approccia male la partita regalando un tempo agli avversari, la ripresa va un po’ meglio grazie anche ai suoi cambi, ma complessivamente non si può essere soddisfatti di come la squadra ha chiuso il breve filotto senza sconfitte.

Comments


bottom of page