top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Milan-Torino 5-4 dcr

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 13 gen 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna di Coppa Italia contro il Milan

ree

Milinkovic-Savic 6: due interventi decisivi nel secondo tempo su Brahim Diaz, anche se è troppo incerto con i piedi, rischiando molto sul pressing di Leao. Realizza perfettamente il quinto rigore.


Bremer 7: perfetto. C'è poco da dire sulla prestazione del brasiliano, che non sbaglia nessun intervento e annulla prima Leao e poi Hauge dalla sua parte. Salva anche in occasione di un contropiede pericolosissimo guidato da Theo Hernandez. (dall'84' Lyanco 6: entra quasi a freddo, rischia qualcosa con qualche apertura imprecisa, ma dietro è attento e concede poco)


Nkoulou 6: parte così così con qualche insicurezza nelle verticalizzazioni e perdendosi Ibrahimovic su un lancio lungo della retroguardia rossonera. Nel secondo tempo interviene in netto ritardo su Diaz in area di rigore, ma fortunatamente Valeri non assegna il penalty. Cresce col passare dei minuti e nel finale salva un gol fatto dopo una bella iniziativa di Hauge.


Buongiorno 7: pulito ed elegante. Il classe '99 gioca come un veterano, concedendosi addirittura qualche iniziativa offensiva dopo dei recuperi sempre perfetti e attentissimi. Grandissima scoperta. Bravo Giampaolo a dargli fiducia.


Vojvoda 6: quando riesce ad arrivare nella metà campo avversaria mette dentro un paio di palloni velenosi per i compagni, specialmente nel primo tempo per Gojak, che però non sfrutta a dovere. Soffre poco dal suo lato, ma esce per un dolorosissimo infortunio alla spalla. (dall'84' Lukic 6: apporto abbastanza inconsistente e piuttosto nervoso, però realizza il proprio rigore perfettamente)


Segre 6: gara di grandissimo sacrificio del numero 6 granata, che dialoga bene con Vojvoda e cambia posizione in seguito all'ingresso di Singo. Corre tantissimo e si inserisce spesso con i tempi giusti. Gioca tutti i supplementari con i crampi.


Rincon 5.5: gara generosa del General che si lancia anche in più sventagliate rispetto al solito. Fatale però il suo errore dal dischetto che condanna il Toro all'eliminazione.


Linetty 6.5: ottimo ritorno dal primo minuto per il polacco, sostituito solo per essere preservato per la gara con lo Spezia. Buone iniziative e forse l'unico centrocampista a mostrare vera personalità con la palla tra i piedi. (dal 63' Singo 6: sempre attento su Theo Hernandez. Davanti può spingere poco perché i compagni cominciano a essere stanchi)


Ansaldi 5: prestazione negativa per l'argentino, che perde moltissimi palloni sulla sua fascia e fatica anche nelle giocate più semplici ed elementari. Non riesce mai a dribblare un avversario. (dal 63' Murru 6: ingresso propositivo come già successo sabato, la sua presenza dà freschezza sulla fascia sinistra)


Gojak 5.5: bravo a proporsi e a sganciarsi spesso da Zaza per aiutare i compagni a manovrare, ma al bosniaco manca sempre il guizzo decisivo per colpire. Impensierisce Tatarusanu con un bel sinistro, ma in altre occasioni è impreciso negli stop e nei dribbling. Ai supplementari sparisce definitivamente dal campo.


Zaza 5: l'attaccante lucano azzecca veramente poche cose. Guadagna un paio di falli, vince un paio di duelli, ma perde un'infinità di palloni e non fa mai sentire la propria presenza in area di rigore. Peggiora col passare dei minuti e si fa anche male. (dal 90+2' Belotti 6: il Gallo fa ciò che può ai supplementari, ma ciò che conta è aver realizzato il proprio calcio di rigore. Freddissimo dal dischetto)


All. Marco Giampaolo 6: la squadra è attenta e prova a giocare, nonostante le assenze di diversi titolari. Difficilissimo chiedere di più ai granata, che concedono poco e trascinano la partita fino ai calci di rigore. A questa rosa mancano degli elementi fondamentali, a centrocampo e in attacco. Senza gli innesti necessari, il cammino salvezza sarà molto duro.

Commenti


bottom of page