top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Napoli-Torino 1-1

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 23 dic 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Napoli

ree

Sirigu 6: poco impegnato nel corso della gara, ma sicuro e attento nelle situazioni pericolose in area di rigore. Imprendibile il gol fenomenale di Insigne.


Izzo 7.5: stasera si è rivisto il vecchio Armando. Quello che i granata avevano ammirato nella stagione 2018/2019. Non sbaglia un intervento, è sempre attentissimo e segna il gol del momentaneo vantaggio granata. Ritrovato. Chissà se rimarrà. Bellissimo l'abbraccio con Mister Giampaolo.


Bremer 7: nell'inedita posizione di centrale annulla Petagna prima, e Llorente poi. Non perde un duello aereo ed è impeccabile in ogni situazione.


Buongiorno 7: grandissima scoperta. Partita pulitissima e attenta, così come i compagni di reparto. Deve migliorare qualcosina in fase di impostazione, ma con la fiducia che Giampaolo gli sta dando può migliorare tantissimo.


Singo 6.5: meno devastante del solito, ma si riscatta nettamente dopo l'espulsione di Roma. Vince il duello con Hysaj e arriva spesso sul fondo creando occasioni pericolose. Deve migliorare nella scelta delle giocate, ma si conferma tra i giocatori più interessanti di questo Toro.


Lukic 7: anche il serbo si riscatta dopo molte prestazioni opache. Torna nel suo ruolo originale di mezzala e recupera una quantità di palloni incommensurabile. E li smista anche nel modo migliore, dialogando alla grande con Singo (dall'88' Meitè 4: colpevole di perdere il pallone che dà il via all'azione del pareggio. L'incitamento e le raccomandazioni di Belotti al suo ingresso non sono bastate. Le solite amnesie)


Rincon 7: partita di estremo sacrificio. E' sempre al posto giusto al momento giusto e in partite come queste i suoi limiti in fase d'impostazione si notano molto meno. Smista bene i palloni che gli arrivano e scherma benissimo davanti alla difesa.


Linetty 6.5: gli mancano un po' di lucidità e precisione, ma è sicuramente una prestazione in ripresa rispetto alla prova opaca contro il Bologna. Per la prima volta avrà modo di riposare, grazie alla pausa natalizia (dal 90+3' Segre SV)


Rodriguez 6.5: Politano lo mette in difficoltà in qualche occasione, ma lui non si scoraggia, nonostante giochi in un ruolo in cui potrebbe faticare maggiormente, data la poca rapidità. Ordinato in impostazione e attento in copertura (dal 88' Vojvoda SV)


Verdi 6.5: nel primo tempo sbaglia moltissimi palloni elementari. Alterna stop da grandissimo calciatore a passaggi sbagliati ingiustificabili. Nel secondo tempo è preziosissimo nella gestione di palloni spinosi, ma spreca l'opportunità di mandare il Gallo in porta per il raddoppio. Gli manca continuità, ma si spera che riesca a riprendersi nell'anno nuovo.


Belotti 7: ormai c'è pochissimo da dire. Giocatore totale, a tutto campo, eroico, commovente. Semplicemente Capitano. (dall'88' Zaza SV)


All. Marco Giampaolo 6: il Toro gioca una partita perfetta. Buongiorno ripaga la fiducia e la squadra dimostra di essere nettamente dalla sua parte. I cambi nel finale risultano fatali (specialmente quello di Meité), ma qualsiasi allenatore in situazioni di vantaggio cerca di far scorrere il tempo in questo modo e c'è da ammettere che tantissimi giocatori erano esausti. Il problema è chi entra in campo, che non sempre dà l'apporto richiesto. Ma la sua permanenza non dev'essere in discussione.

Commenti


bottom of page