I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara esterna contro il Parma
Sirigu 7: è tornato SAN SALVATORE! Almeno due parate superlative del portiere sardo, che dimostra anche di avere un atteggiamento carico e grintoso. Completamente diverso dal Sirigu sconsolato del 2020. Deve continuare così.
Izzo 7: prestazione perfetta. Dietro non soffre e aiuta anche Singo in fase offensiva sganciandosi spesso in avanti. Nel finale trova il gol che sposta l'inerzia della gara a favore del Toro. Speriamo che si sia definitivamente ritrovato.
Lyanco 5: nota negativa della difesa. I compagni devono continuamente a rimediare ai suoi errori, specialmente in impostazione, nel primo tempo. Nel secondo tempo il Parma spinge con meno intensità, avendo meno energie per pressare, quindi patisce meno, ma così non va.
Bremer 6.5: fa due miracoli nel primo tempo rimediando a due errori di Lyanco e Sirigu. Sempre pulito e attento in copertura, deve ancora affinarsi con i piedi. Anche se spesso è meglio spazzare la palla come fa lui, invece di rischiare passaggi corti quando si è pressati.
Singo 7: sblocca la gara su un assist fenomenale di Belotti, bruciando in velocità tutta la difesa del Parma. Dimostra una personalità incredibile per l'età che ha. Sempre più rivelazione di questo Toro.
Lukic 6.5: così così nei primi 60 minuti, in cui a volte è impreciso e fatica a giocare palloni utili alla manovra. Ma dopo l'uscita di Verdi, avanza la propria posizione e dialoga alla grande con Gojak, costruendo diversi contropiedi pericolosi e guadagnando calci d'angolo preziosi, tra cui quello del 2-0.
Rincon 6.5: si propone molto poco per costruire, ma scherma alla grande davanti alla difesa, annullando Kucka e senza mai commettere falli ingenui. Nel ruolo di mediano fa sempre il suo.
Linetty 5.5: si sacrifica e si propone, ma ancora troppe imprecisioni per il polacco, che sembra ancora non totalmente brillante. (dall'85' Segre SV)
Rodriguez 6: soffre pochissimo dal suo lato. Fa il compitino, non spingendo particolarmente, ma sbaglia veramente pochissimo.
Verdi 4.5: la sua prestazione è un dramma. Nel primo tempo perde tantissimi palloni in maniera ingenua, e in un'occasione si fa anche ammonire concedendo una punizione pericolosa agli avversari. Nel secondo tempo sbaglia clamorosamente a tu per tu con Sepe. Giustamente sostituito. (dal 68' Gojak 7.5: grandissimo ingresso del bosniaco fin dai primissimi tocchi. Si propone, con personalità e qualità. Batte l'angolo del 2-0 e sigilla la vittoria con il 3-0 finale. Primo centro in granata, sperando che riesca a ritagliarsi più spazio)
Belotti 7.5: non prende 9 in pagella solo perché fallisce un'occasione non da lui nel primo tempo, probabilmente per mancanza di lucidità. Ma disputa una partita strepitosa (che novità), subendo ben 7 falli e servendo palloni meravigliosi ai compagni. In due occasioni i suoi assist diventano vincenti, per Singo e Gojak. Giocatore totale.
All. Marco Giampaolo 7: il Toro la sblocca subito, soffre un po' nel primo tempo, ma nel secondo sembra maggiormente lucido e attento nell'impostare e nel difendere. La squadra avrebbe potuto chiudere prima la partita, ma il Mister azzecca perfettamente il cambio Verdi-Gojak e può finalmente gioire per una vittoria netta e con porta inviolata. Ora bisognerà confermarsi.
Commentaires