top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Roma-Torino 3-1

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 18 dic 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara di stasera all'Olimpico di Roma

Milinkovic-Savic 6: incolpevole sui gol, para su Mancini e nonostante i 3 gol subiti è poco impegnato nel corso della gara.


Bremer 5: non un buon ritorno da titolare per il numero 3 granata. Viene spesso preso in mezzo dagli attaccanti giallorossi e - nonostante sia un fallo molto dubbio - è colpevole dell'episodio del rigore del raddoppio romanista. Nel secondo tempo gioca a testa alta ma si fa saltare da Pellegrini in occasione del terzo gol.


Lyanco 4.5: ancora una volta disastroso. Intervento imbarazzante sul cross di Spinazzola che regala il pallone a Mkhitaryan. Passaggio sciagurato nel secondo tempo che fa partire l'azione del gol di Pellegrini. Non è in grado di dirigere la difesa, nonostante Giampaolo lo ritenga un giocatore importante per le qualità di palleggio.


Buongiorno 6: esordio con personalità. Sbaglia un appoggio a inizio partita ma poi non sfigura e non è coinvolto nelle azioni dei gol subiti. Può essere una risorsa (dal 77' Bonazzoli 6: sfiora subito il gol con una grandissima girata al volo che avrebbe potuto riaprire veramente la partita).


Singo 4: l'espulsione è praticamente inesistente, ma rimane il grande protagonista in negativo della gara. Avrà modo di rifarsi.


Gojak 6: non parte male, si propone bene in avanti e sembra molto più in partita di Lukic, ma purtroppo viene sostituito a causa dell'espulsione di Singo. [dal 23' Ansaldi 6: fa poco in 20 minuti e poi subisce l'ennesimo infortunio (dal 45' Edera 6: ingresso molto propositivo. Commette molti errori ma centra anche una traversa clamorosa e quantomeno dimostra grande determinazione)]


Meité 5.5: parte bene nei primissimi minuti nella posizione di playmaker, poi crolla in seguito all'espulsione e non riesce a gestire le iniziative offensive giallorosse (dal 46' Rincon 6: mette probabilmente maggiore ordine rispetto a Meité e recupera alcuni palloni importanti per le occasioni che il Toro crea nel secondo tempo)


Linetty 6: gara un po' altalenante, ma è impossibile non premiare la generosità del polacco che ancora una volta gioca 90 minuti ad alta intensità. Nel secondo tempo prova anche a proporsi e a supportare Belotti.


Vojvoda 5.5: cambia 4 volte la propria posizione nel corso della partita. Fa quello che può adattandosi alla situazione, ma è ovviamente impreciso e spaesato in molte fasi della partita.


Lukic 5: assente per tutto il primo tempo. Lo si nota soltanto per i due falli commessi nel giro di 30 secondi nei primi due minuti di gara. Giustamente sostituito (dal 46' Segre 6.5: ingresso molto propositivo e di sacrificio ed entra nell'azione del gol di Belotti).


Belotti 7.5: prestazione commovente, e non è la prima. Commette un'ingenuità in occasione del rigore per la Roma, ma disputa un secondo tempo da fenomeno puro. Dribbla, crea, conquista punizioni e, soprattutto, segna ancora. Anima della squadra. Insostituibile.


All. Marco Giampaolo 6: dovrebbe iniziare a pensare a delle soluzioni alternative a Lyanco e Nkoulou come leader difensivi, ma in ogni caso gli si può rimproverare poco a livello di prestazione. Il Toro parte bene e cerca in ogni modo di rimanere in partita anche dopo l'espulsione. E' evidente che la squadra sia con Giampaolo e che un esonero in questo momento potrebbe procurare soltanto danni. Però contro il Bologna la vittoria è obbligatoria.

Comments


bottom of page