I giudizi della Redazione al pareggio interno contro il Bologna.
Milinkovic-Savic 5.5: compie qualche buon intervento, ma il pallone che regala il gol del pareggio ai felsinei gli passa sotto le gambe e grida vendetta al cospetto di Dio.
Izzo 6: gara attenta del difensore partenopeo, che gioca a uomo su Barrow concedendogli ben poche occasioni. (dall'86' Vojvoda SV)
Lyanco 5: riesce a compiere qualche salvataggio dei suoi, ma purtroppo non ci risparmia le solite Lyancate che rischiano di costare caro. Colpevole insieme al connazionale Bremer sul gol subìto.
Bremer 5: nel complesso una buona prestazione, rovinata dal grave errore sul pareggio emiliano.
Rodriguez 6: attento in fase difensiva e, nonostante non sia una scheggia, si fa vedere nella metà campo avversaria.
Gojak 5.5: inizia un po' spaesato, poi entra in partita e mette in mostra una buona personalità. (dal 66' Meité 5: lento e pesante, entra male in campo. In occasione del gol mangiato da Palacio è sostanzialmente nullo in fase difensiva, commettendo tre errori gravi.)
Rincon 6: fa bene quello che gli riesce meglio: spezzare il gioco avversario. Purtroppo i suoi limiti tecnici li conosciamo, pertanto il suo apporto alla manovra non è eccellente.
Linetty 5: partita generosa per uno dei pochi insostituibili del Toro. Sbaglia però quasi tutti i passaggi, evita una grave insufficienza perché subisce molti falli preziosi e nel finale aiuta con efficacia in fase difensiva.
Lukic 5: approccia bene la partita, ma sparisce col passare dei minuti. Serve che torni il giocatore che aveva stupito pre-covid.
Bonazzoli 6: gioca con voglia e applicazione, andando al tiro in più occasioni e creando problemi alla retroguardia avversaria, perde ancora però troppi palloni. Purtroppo la sua partita dura meno di mezz'ora a causa di un infortunio di cui si capirà l'entità prossimamente. (dal 29' Verdi 6.5: entra in campo come un ectoplasma, ma si riprende facendo vedere qualcosa di buono. Ha il merito di segnare, con aiuto di Da Costa, il gol del momentaneo vantaggio.)
Belotti 7: solita partita eroica del capitano granata, che prende un sacco di botte e, nonostante gli acciacchi fisici, prova a trascinare la squadra. Dopo una bellissima azione personale viene steso da Tomiyasu, che viene ammonito.
All. Marco Giampaolo 5.5: prepara bene la partita, che il Toro approccia nel modo giusto. Tuttavia avrebbe potuto togliere Linetty in evidente debito d'ossigeno e non riesce a rendere i suoi pericolosi dopo il gol dell'1-0.
Commenti