top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Cagliari 2-3: Belotti eroico, Sirigu tradisce, Lyanco e Linetty disastrosi.

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 18 ott 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

I voti della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro i sardi.



Sirigu 5: alla quarta stagione in maglia granata, il numero 39 tradisce per la prima volta. Nel primo tempo è attento su Simeone e nulla può sulle due reti rossoblù. Ma a un quarto d'ora dalla fine si lascia ingenuamente sfuggire un cross innocuo di Nandez, permettendo a Simeone di segnare il gol vittoria.


Vojvoda 6: partita a fasi alterne per il kosovaro. Il Cagliari attacca prevalentemente sulla fascia opposta, dunque lui può concentrarsi sulla fase offensiva, spingendo molto. Qualche errore tecnico di troppo, ma la maggior parte delle occasioni granata arrivano da sue iniziative, come in occasione del secondo gol di Belotti. (dal 79' Singo 6: ingresso propositivo, da un suo cross Verdi avrebbe l'occasione del 3-3, poi sciupata).


Lyanco 4.5: prestazione disastrosa per il brasiliano, protagonista in negativo in tutti i gol del Cagliari. Lascia Joao Pedro e Simeone liberissimi di calciare a rete, dopo l'errore di Sirigu invece è poco reattivo e permette al "Cholito" di siglare la doppietta personale.


N'Koulou 5.5: affonda anche lui insieme all'intera retroguardia granata. Nel secondo tempo tiene a galla la linea difensiva, ma non può fare nulla in occasione del terzo gol di Simeone.


Rodriguez 5: stanotte avrà gli incubi per le continue progressioni di Nandez dal suo lato. Continuamente in difficoltà, anche se ha l'attenuante di essere aiutato poco da Linetty. Unica nota positiva il lancio per Lukic nell'azione del calcio di rigore (dall'87' Murru sv).


Meité 4.5: ennesima prestazione incolore del francese, lento e macchinoso. Perde numerosi palloni in fase di costruzione, e come spesso accade si sacrifica poco in copertura. Spreca anche una buona chance a inizio secondo tempo su servizio di Belotti (dal 79' Verdi 5.5: ingresso molto propositivo, avrebbe potuto incidere di più giocando dall'inizio. Ma ha la colpa di sprecare una grande occasione su servizio di Singo).


Rincon 5.5: cerca di schermare su Joao Pedro, ed effettivamente il 10 cagliaritano su azioni manovrate combina molto poco. Ma i problemi si vedono in fase di costruzione, quando spesso il venezuelano non ha idea di cosa debba fare col pallone tra i piedi.


Linetty 4.5: irriconoscibile il polacco, forse in affanno dopo gli impegni con la Nazionale. Perde tantissimi palloni, sbaglia appoggi semplici, non aiuta a sufficienza Rodriguez in fase difensiva. (dall'87' Ansaldi sv).


Lukic 5.5: parte bene guadagnandosi il rigore del momentaneo vantaggio. Cerca di proporsi venendo incontro ai centrocampisti, ma con poco successo. Fatica a trovare varchi per servire gli attaccanti e cala col passare dei minuti.


Bonazzoli 5: lo si nota soltanto per la sponda (probabilmente casuale) che permette a Belotti di segnare il 2-2. Per il resto, prestazione impalpabile, non solo per sue responsabilità.


Belotti 8: prestazione commovente. Unica luce nel buio totale del Toro. Altra doppietta dopo quella all'Atalanta, tanto sacrificio e anche tanti servizi per i compagni, che non sfruttano a dovere. Meriterebbe una squadra migliore di quella che è il Toro attualmente.


Giampaolo 5: rinuncia inspiegabilmente a Bremer dal 1’ in favore di Lyanco e propone ancora Meité titolare. I cambi arrivano troppo tardi rispetto al momento della gara. Inoltre, è la terza partita di seguito che la squadra soffre sulle catene laterali, urgono soluzioni.



Commentaires


bottom of page