top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Fiorentina 1-1

  • 29 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nel pareggio interno contro la Fiorentina

ree

Sirigu 5: copre male la porta sul gol di Vlahovic ma per sua fortuna la rete viene annullata. In seguito, viene praticamente umiliato da Ribery, che lo supera e segna il gol del vantaggio viola.


Bremer 5: impreciso e in confusione, nel primo tempo riesce a cavarsela anche se Biraghi è un pericolo costante da quel lato. Nel secondo tempo partecipa al pasticcio in occasione del gol viola.


Lyanco 5: così come Bremer, troppe imprecisioni banali. Buca sul passaggio di Bonaventura in occasione del gol di RIbery. (dal 75' Murru 6: entra con tenacia e voglia. Aiuta nell'assedio finale anche se i cross non sono precisissimi)


Buongiorno 6.5: ottima prestazione del giovane classe '99. Salva almeno quattro occasioni da gol ed è sempre pulito negli interventi. Forse poco attento sul gol di Ribery, ma l'azione nasce da errori non suoi.


Singo 5.5: spinge molto, specialmente nel secondo tempo, ma sbaglia troppi cross. Anche in occasione della clamorosa traversa, forse avrebbe potuto calciare con meno fretta e potenza, anche se ovviamente non è un attaccante.


Lukic 5.5: prestazione nettamente in crescita rispetto alle ultime partite, ma rovina tutto con una dormita clamorosa che avvia l'azione del gol di Ribery. Il serbo rimane fermo sul passaggio di Rincon e regala il pallone a Bonaventura. (dal 75' Baselli 6.5: anche in soli 15 minuti incide positivamente sia sul risultato sia sulla prestazione. Con lui in campo, la palla comincia a girare e il Toro comincia a rendersi veramente pericoloso)


Rincon 4: un disastro. Soffre tremendamente già nel primo tempo, quando si perde completamente Ribery che manda in porta Vlahovic, il quale colpisce un palo clamoroso. E' da un suo passaggio sbagliato che si avvia l'azione del gol del francese. Non si può continuare con lui in cabina di regia.


Linetty 5: invisibile per gran parte della partita. Supporta pochissimo Ansaldi ed è in generale poco presente in fase di costruzione. Continua la sua preoccupante involuzione. (dal 66' Verdi 6.5: sbaglia tanti controlli, ma mette in area il cross per il pareggio di Belotti. Largo a destra incide di più rispetto al solito e perde meno palloni)


Ansaldi 5: così come Singo, spinge quando può, ma sbaglia veramente troppi cross. Dimostra, come ormai siamo abituati, una forma fisica discutibile, anche se riesce a giocare per tutta la partita. E' poco brillante in molte giocate.


Zaza 6: partita generosissima dell'attaccante lucano, che colpisce anche una traversa clamorosa. Sembra che stia finalmente imparando a giocare in coppia con Belotti. Protegge molti palloni e si rende utile alla squadra.


Belotti 6.5: gol importantissimo, dopo 7 gare di digiuno. Cerca,, come sempre, di dare il massimo per il bene della squadra, pure arrivando a fare una sceneggiata non da lui, abituato a prendere tante botte. Il siparietto con Milenkovic è stato "efficace" oggi, ma è possibile che gli arbitri in futuro lo vedano come simulatore.


All. Davide Nicola 6: il Toro dimostra determinazione e reagisce efficacemente dopo 25 minuti di sofferenza nel primo tempo. Proprio quando le cose dovrebbero mettersi bene con l'espulsione di Castrovilli, il Toro fatica a costruire e regala il gol a Ribery con un pasticcio clamoroso. Nel finale di gara inserisce Verdi e Baselli, che si rivelano mosse azzeccate. Si spera che, specialmente il secondo, possa partire titolare nelle prossime gare.

Commenti


bottom of page