top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Juventus

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 2 ott 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Milinkovic-Savic 6.5: compie due buoni interventi nel secondo tempo, nonostante qualche incertezza di troppo nelle uscite.


Zima 6: inizio di partita difficilissimo. Buca su un paio di lanci bianconeri, ma poi prende le misure ed è sempre attento in tutte le letture.


Bremer 6: Kean lo mette in grande difficoltà nei primi minuti, andandogli via in velocità, ma anche lui, come Zima, prende le misure e comincia ad andare bene in anticipo sull'avversario. Quando passa dalle sue parti, vigila bene anche su Chiesa.


Rodriguez 6: non sbaglia nessuna lettura, nonostante la differenza di passo con la maggior parte degli attaccanti avversari. Preziosissimo in impostazione, anche se il Toro crea davvero poco.


Singo 6.5: probabilmente il più attivo e pericoloso del Toro. Tiene un ritmo altissimo per tutta la gara, vigilando bene anche in fase difensiva.


Pobega 6: rincorre chiunque per tutta la la partita. Si sgancia meno di altre occasioni in fase offensiva.


Mandragora 6: l'unico centrocampista che prova a verticalizzare, anche se senza successo, dato che Sanabria e Lukic non attaccano mai la profondità. Il giallo lo condiziona.


Aina 6: alterna ottime discese a errori banali, ma nel complesso disputa una buona gara, reggendo bene anche il confronto con Bernardeschi e Cuadrado. (dal 65' Ansaldi 6: regge in fase difensiva, ha poche chances di incidere davanti, dato che poco dopo il suo ingresso il Toro


Lukic 5.5: più contratto rispetto alle ultime uscite. Spreca una buona chance di testa su rimessa di Aina. Gli mancano il guizzo e la giocata decisiva, anche se era uno dei pochi giocatori a dare dinamismo sulle ripartenze. Il giallo induce Juric a sostituirlo. (dal 65' Linetty 5.5: incide pochissimo. Non è un giocatore da gara in corso perché non ha grande passo)


Brekalo 5.5: raddoppiato costantemente dalla difesa bianconera, compie anche alcune buone giocate, ma gli spazi sono veramente pochi e non riesce mai a verticalizzare o a tirare. Nel finale non ha più benzina e perde troppi palloni. (dall'84' Rincon SV)


Sanabria 5.5: contro Chiellini e De Ligt, due giganti, ha vita difficilissima. Infatti fatica a tenere i palloni quando arrivano lanci lunghi. Meglio quando si tratta della gestione palla a terra. Ma prende un giallo evitabile, che induce Juric a sostituirlo. (dal 76' Baselli 5.5: non si vede praticamente mai. Non ha le caratteristiche per proteggere il pallone o rendersi pericoloso contro questi avversari)


All. Ivan Juric 5.5: il Toro, dopo qualche errorino iniziale, gioca una partita attentissima fino all'86esimo, concedendo poco e non disunendosi mai. Le ammonizioni inducono il Mister a inserire Linetty e Baselli fuori ruolo. Mosse azzardate, ma quasi obbligate. Brekalo nel finale non ne aveva più. Si starà mangiando le mani per non aver avuto a disposizione giocatori come Belotti, Praet e Pjaca da usare anche per pochi minuti.

Comments


bottom of page