I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nel 202esimo Derby della Mole
Sirigu 7: male in avvio, quando Chiesa lo beffa con l'ennesimo tiro che finisce tra le sue gambe e si insacca nella rete. Però poi la sua gara è in costante crescita. Compie delle parate decisive su Ronaldo e Bentancur, che tengono a galla la squadra.
Izzo 5.5: ha delle responsabilità insieme a Vojvoda sul gol di Chiesa, in cui si fa superare troppo facilmente. In generale, dalla sua parte la Juve crea la maggior parte delle occasioni del primo tempo. Nella seconda frazione rimedia solo parzialmente.
Bremer 7: monumentale. Su praticamente ogni pallone messo in area ci mette una pezza fondamentale. E con personalità avvia anche diverse azioni d'attacco.
Buongiorno 6: all'inizio l'emozione del primo Derby in carriera lo mette in difficoltà in un paio di situazione, ma poi compie moltissimi buoni anticipi e salva alcune situazioni su cross rasoterra nel secondo tempo.
Vojvoda 5.5: co-responsabile insieme a Izzo sul primo gol bianconero e sulle principali azioni pericolose della Juventus nel primo tempo. Si rifà parzialmente con alcuni ottimi traversoni, ma sulla catena di sinistra il Toro soffre troppo.
Rincon 5: nettamente il peggiore del Toro. Si mangia il gol del pareggio impiegando troppo tempo a concludere da dentro l'area, e perde troppi palloni in fase di costruzione. Non dà un vero apporto positivo alla causa. (dal 66' Lukic 6.5: entra col piglio giusto, buttandosi sulle seconde palle e guadagnando anche la punizione dal limite finale)
Mandragora 7: gara stratosferica e dominante. Propizia il pareggio di Sanabria con una bordata da fuori area, corre in tutte le zone del campo a rincorrere gli avversari, è fondamentale in ogni ripartenza granata. Giocatore importantissimo e, di fatto, insostituibile.
Verdi 6.5: finalmente una gara positiva, in un ruolo inedito. Si sacrifica tantissimo in fase difensiva, ma aggiunge anche delle giocate di buona qualità in ripartenza. Esce esausto (dall'87' Baselli 6: va vicino al gol con la punizione finale. Peccato)
Ansaldi 6: alterna ottime chiusure su Cuadrado a banali ingenuità che concedono troppo spazio al colombiano. Non azzecca molti cross ma spesso prende ottime iniziative sul fondo.
Belotti 6: lotta come un animale nel primo tempo, collaborando alla grande con Sanabria in diverse situazioni. Prende le solite punizioni preziose. Cala fisicamente alla distanza, giusto sostituirlo. (dal 72' Zaza 6: entra e protegge diversi palloni, fa quello che deve fare. Sfortunatamente non basta per conservare la vittoria.)
Sanabria 8: il migliore in campo secondo la chat Twitch. Doppietta strepitosa e prestazione totale, a tutto campo. Giocatore determinante. L'attaccante di cui il Toro aveva estremo bisogno, come supporto, e partner, di Belotti.
All. Davide Nicola 6.5: il Toro gioca una gran partita, ma purtroppo non riesce a ottenere i 3 punti che sarebbero serviti tantissimo per la classifica, oltre alla gioia di tornare a vincere un Derby. La mossa Verdi si rivela azzeccatissima per contenere Cuadrado e per ripartire con qualità. Ora servirà mantenere alta la concentrazione e affrontare la gara con l'Udinese con l'approccio giusto. Servono punti, perché il Cagliari, nonostante la sconfitta, rimane vicinissimo.
Commenti