I giudizi della Redazione alle prestazioni dei giocatori granata nella gara odierna
Sirigu 4: è la terza prestazione horror del portiere sardo. Piazza malissimo la barriera sul gol del 2-2 e prende gol sotto le gambe al 98'. Ridateci il vero Sirigu.
Vojvoda 6: si vede poco in fase di spinta, ma contiene bene la fascia mancina dei biancocelesti, indubbiamente la più attiva. Un po' pasticcione ma salva un gol clamoroso sulla linea di porta. (dal 71' Singo 6: in difesa bene come il kosovaro, si propone un po' di più in avanti).
Bremer 7: finalmente convincente dopo la prova opaca di Reggio Emilia. Segna il gol dell'1-1 con un ottimo colpo di testa su calcio d'angolo e difende con efficacia. Questo Bremer deve essere sempre titolare.
Lyanco 5.5: troppo spesso impreciso sia in impostazione che in difesa. Non dà il senso di sicurezza del compagno di reparto, ma non commette gravi errori.
Rodriguez 5: la sua lentezza è un grande problema per la difesa, si stringe troppo sul centrale più vicino e poi non riesce a recuperare la posizione sull'attaccante. Non spinge praticamente mai.
Meité 5: teme troppo la giocata in verticale, facendo perdere spesso tempi di gioco alla squadra. Qualche buono spunto c'è, ma rimangono ancora troppo evidenti i suoi limiti.
Rincon 5.5: fa bene da schermo per gran parte della gara, naufraga sul finale di partita, quando il suo carisma, la sua esperienza e la sua personalità sarebbero serviti maggiormente.
Linetty 6: qualche inserimento pericoloso e un buon sostegno a Rodriguez in fase difensiva. Si conferma tra i più in forma.
Lukic 7: grande prova del serbo. Il suo gol, il secondo consecutivo, arriva su un'ottima azione di pressing abbinato a furbizia. Aiuta anche in fase di non possesso.
Verdi 4.5: qualcosa come 14 palloni persi solo nel primo tempo, un gol mangiato a porta vuota e un apporto nullo in ogni zona del campo. L'assist battuto perfettamente sul gol dell'1-1 gli evita un 4 pieno che sarebbe stato meritato. (dal 71' N'Nkoulou 4: ingresso a dir poco disastroso del difensore camerunense, specialmente perché non ce lo si aspetta da un giocatore esperto come lui. Causa il rigore del 3-3 e dorme clamorosamente nell'azione del gol di Caicedo).
Belotti 7: altra bella prestazione del Gallo. Si procura e segna il rigore del momentaneo 2-1 che lo porta a 98 reti in granata. Crea continui pericoli alla difesa avversaria. Purtroppo è costretto a uscire per un guaio fisico, speriamo non sia nulla di grave. (dal 77' Bonazzoli sv)
All. Giampaolo 5: fa ancora il cambio Verdi-N'Koulou e paradossalmente concede ancora due gol agli avversari. La difesa balla ancora troppo, mentre la fase di possesso sembra in crescita. Purtroppo però la classifica segna ancora solo un punto.
Comentarios