top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Napoli 0-2

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 26 apr 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Napoli di Gattuso

Sirigu 7: eletto migliore in campo dalla chat Twitch. incolpevole sulla prodezza di Bakayoko e sul gollonzo di Osimhen che lo prende completamente in controtempo. Si sgola per guidare i compagni, e para bene in tre occasioni sull'ivoriano e in due su Lozano nella ripresa.


Izzo 6: è attento su Insigne in diverse situazioni, anticipandolo e non facendosi saltare, fatta eccezione per il palo clamoroso del capitano partenopeo. Cerca sempre di intervenire in maniera aggressiva ma pulita.


N'Koulou 4.5: errore imperdonabile in costruzione, che manda Osimhen in campo aperto e regala il gol del 2-0. Si rifà parzialmente con un anticipo in area piccola, ma un difensore del suo calibro non può permettersi certi errori. (dal 57' Buongiorno 6.5: contiene bene Lozano e Mertens dal suo ingresso in campo, salva un'occasione in area piccola e un contropiede azzurro)


Bremer 6: sfortunatissimo sul gol di Osimhen, in cui aveva letto perfettamente la giocata dell'ivoriano ma il rimpallo gli è fatale. Salva un gol deviando in angolo un bel tiro di Politano. Si sposta in posizione centrale dopo l'uscita di N'Koulou. Non è sempre preciso in costruzione.


Singo 5.5: gli mancano precisione e un po' di lucidità. Spesso è bravissimo a trovare il varco giusto e a creare i presupposti per un'azione pericolosa, ma poi sbaglia la giocata. Mette comunque in difficoltà Hysaj in diverse occasioni. (dal 71' Bonazzoli 5: si fa notare per un fallo inutile e una buona occasione sprecata, calciando in curva)


Rincon 5.5: gli manca come sempre la pulizia tecnica, e alla lunga non riesce a vincere i duelli con Zielinski, che spesso gli scappa via. Anche in fase offensiva spreca, sbagliando troppi passaggi.


Mandragora 5.5: è sempre il più reattivo sulle seconde palle ed è il giocatore più aggressivo ad andare a pressare i portatori di palla del Napoli. Rincorre qualunque avversario ed è il primo a proporsi per accompagnare l'azione. Pesa però la clamorosa ingenuità che gli costa la seconda ammonizione. Salterà Torino-Parma.


Verdi 5.5: buoni i movimenti e la volontà di proporsi sempre per guidare le iniziative offensive, ma gli manca sempre il guizzo giusto. Anche sugli angoli non è perfetto. Sostituito probabilmente per l'ammonizione, che gli farà anche saltare la gara col Parma. (dal 57' Linetty 5.5: ingresso non molto incisivo. Vaga per il campo non dando un cambio di passo al reparto)


Ansaldi 5: Politano lo mette in seria difficoltà in più situazioni. Sbaglia tanti, troppi, cross e si divora un gol dopo una bella azione in solitaria, in cui forse sarebbe stato più saggio passare il pallone. Dopo l'uscita di Verdi, comincia a battere gli angoli, calciando male pure quelli. (dall'85' Baselli SV)


Belotti 5: una delle peggiori prestazioni in stagione. Impreciso e testardo in diverse occasioni. Anticipa Sanabria in ottima posizione togliendogli la chance di calciare a rete, raramente gestisce i palloni nella maniera più giusta e appare in difficoltà fisica nella ripresa. P.S: per favore, basta punizioni. (dal 71' Zaza 6: può fare poco nel finale di partita, trovandosi isolato in posizione centrale contro due giganti)


Sanabria 5.5: incide poco rispetto ad altre uscite. Non sempre pulito negli stop e nelle giocate, ma anche quando fa ottimi movimenti Belotti oggi non lo aiuta.


All. Davide Nicola 5: questa volta il Toro non gestisce la gara nel migliore dei modi. L'errore di N'Koulou pesa tanto, però i cambi del mister sono discutibili. L'avversario ha sprecato tante occasioni da gol, e sarebbe bastato poco per riaprirla. Inserire Linetty per Verdi non si dimostra efficace, così come il passaggio al tridente con l'inutile Bonazzoli. Discutibile anche lasciare in campo un Mandragora ammonito, che infatti, ingenuamente, si prende il secondo giallo. Niente di allarmante, perché l'avversario era comunque nettamente superiore, però peccato. E l'assenza di Mandragora contro il Parma peserà.

Comments


bottom of page