top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Parma 1-0

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 3 mag 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Parma di D'Aversa

Sirigu SV: inoperoso.


Izzo 6.5: molto bene negli anticipi su Gervinho, ma è troppo impreciso in fase di costruzione nel primo tempo, con passaggi in orizzontale evitabili e aperture sballate. Nel secondo tempo si sgancia in avanti e aiuta Vojvoda nella spinta. Mura la rovesciata di Gagliolo nel finale.


N'Koulou 6.5: tiene a bada Cornelius insieme a Bremer, anche lui nella prima parte di gara non sempre è precisissimo. Troppo frenetico. Giganteggia nel secondo tempo.


Bremer 6.5: è il più preciso nel primo tempo per interventi e anche giocate palla al piede. Va vicino al gol di testa allo scadere della prima frazione. Sempre perfetto nei duelli aerei.


Vojvoda 7: nel primo tempo alterna ottime discese con buoni cross, a palle perse ingenuamente tentando dribbling improbabili. Nel secondo tempo alza il ritmo, e si fa trovare pronto in area piccola per il primo, pesantissimo, gol in Serie A.


Rincon 6: fatica a incidere nella metà campo avversaria nel primo tempo, lo si nota più per palloni persi, con conseguenti ripartenze lanciate. Migliora nel secondo tempo, recuperando palloni con ottima aggressività. Esce stremato. (dall'82' Linetty SV)


Baselli 6.5: non riesce subito a entrare in partita, necessita un po' di tempo a trovare il ritmo giusto nelle giocate e fisicamente non arriva sempre lucido sui palloni. Nel secondo tempo alza ritmo e qualità delle giocate. Manda in porta Belotti, purtroppo in offside per centimetri.


Lukic 6.5: uno dei pochi granata a sganciarsi spesso in avanti nella prima frazione, specialmente a sinistra collaborando con Ansaldi. Arriva per primo su diverse seconde palle e svaria su tutto il fronte offensivo per proporsi.


Ansaldi 7.5: centra una traversa clamorosa a inizio match, poi non sempre è lucidissimo con la palla tra i piedi, ma è il giocatore granata a creare più pericoli nel primo tempo. Si conferma nel secondo tempo, quando con una splendida giocata fornisce un assist perfetto a Vojvoda. Non abbocca nemmeno alle finte di Gervinho.


Belotti 6: similmente alle ultime uscite, gli manca la giusta lucidità nelle giocate. Il gol su azione manca da troppo tempo e spesso pare addirittura distratto quando il pallone arriva dalle sue parti. Infatti spreca una buona occasione in area piccola su buona sponda di Sanabria. Cresce dopo il vantaggio di Vojvoda: gli viene annullato un gol e centra un palo, ma lui stesso esce deluso dal campo di gioco. (dall'82' Zaza SV)


Sanabria 6: nel primo tempo non si trova mai con Belotti ed è troppo timido nel pressing sui giocatori del Parma. E' bravo però nella protezione della palla e crea un'ottima chance per Belotti, che però spreca. Cresce tantissimo nel secondo tempo, quando mette in ghiaccio tutti i palloni che riceve, allargando il gioco sugli esterni


All. Davide Nicola 6.5: tre punti importantissimi in chiave salvezza. Non una delle migliori prestazioni granata, probabilmente anche per via delle assenze, ma il Toro non concede nulla, e nel secondo tempo si libera della tensione avuta nella prima frazione, dominando e creando. Azzecca la mossa Vojvoda, che diventa uomo salvezza.

コメント


bottom of page