top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Roma 3-1

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 18 apr 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro la Roma di Fonseca

ree

Milinkovic-Savic 6.5: sicuro tra i pali e attento nelle uscite. Compie anche delle buone giocate coi piedi che aiutano la manovra.


Izzo 6: si perde Mayoral in occasione del gol della Roma, anche se è l'intera difesa a essere distratta sul vantaggio giallorosso. Si rifà con gli anticipi e le chiusure decisive nel corso del match, anche se in alcune occasioni lascia la propria corsia troppo scoperta in contropiede.


N'Koulou 6: forse il migliore dei tre dietro, anche se ha la colpa di rinviare in maniera imprecisa sul gol di Mayoral. Però è attento e preciso per il resto della gara. Buon ritorno dal Covid.


Bremer 6: tiene in gioco Mayoral sul vantaggio giallorosso, alterna contrasti decisi e aggressivi con belle uscite palle al piede a errori non da lui. Un po' disattento su alcune ripartenze romaniste.


Vojvoda 5.5: viene cercato poco dai compagni, anche perché Lukic spesso è troppo lento nel muovere la palla e ripartire. Quando ne ha l'occasione mette buoni cross, ma perde anche alcuni palloni velenosi. Salva nel primo tempo una ripartenza pericolosa. (dal 63' Singo 6.5: ingresso propositivo. Va come un treno sulla fascia destra e arriva sul fondo tantissime volte, mettendo in difficoltà Bruno Peres. Ritorno importante)


Lukic 5: sbaglia un gol fatto poco dopo il vantaggio giallorosso, non accompagna al meglio le azioni e fatica a creare pericoli dal suo lato. Spesso manda in difficoltà Vojvoda con dei tocchi imprecisi. La differenza si nota soprattutto dall'ingresso di Rincon. (dal 70' Rincon 7: ingresso positivo a prescindere dal gol del 3-1. Dà maggiore dinamismo e fisicità al centrocampo granata, è reattivo e preciso in ogni occasione)


Mandragora 7.5: gigantesco. Eletto migliore in campo dalla chat Twitch. Smista tantissimi palloni anche nel primo tempo, corre per quattro salvando un contropiede romanista con una scivolata provvidenziale. Pennella una verticalizzazione meravigliosa per Belotti, che dà il via al gol del vantaggio di Zaza. Va anche vicino al gol.


Verdi 6.5: difficile giudicare la sua prova, fatta di tante buone iniziative e soprattutto personalità, ma anche errori banali ed evitabili. Si fa trovare sempre nella posizione giusta ed è quasi immarcabile per Veretout e Villar, però servono più precisione e più concretezza. Sembra comunque un altro giocatore da quando ha cambiato posizione. (dall'82' Baselli SV)


Ansaldi 7: finalmente il vero Ansaldi. Quello che nella prima parte della scorsa stagione era stato un fattore decisivo, un uomo in più per le iniziative offensive. Ha vita facile con il giovane Reynolds, ma è letteralmente devastante sulla fascia sinistra. Serve Sanabria con un cross perfetto per il gol del pareggio.


Sanabria 7: sbaglia un gol facile nel primo tempo e non è sempre preciso nel partecipare alla manovra, anche se si fa sempre trovare al posto giusto. Come in occasione del pareggio. Un altro gol. Un altro giocatore importante per questo Toro. (dal 70' Zaza 8: ingresso pazzesco. Si fa subito trovare pronto a mettere dentro il tap-in che porta il Toro in vantaggio e fa impazzire la panchina granata. Poi non sbaglia una sponda, guadagna punizioni preziose, provoca l'espulsione di Diawara. Impatto incredibile. L'ennesimo giocatore rigenerato da Nicola, anche non giocando sempre)


Belotti 7.5: a tutto campo. Poco in area di rigore, ma determinante in ogni azione offensiva. Oggi stranamente prende pochi pochi falli, ma propizia il gol del 2-1 con un movimento da grande attaccante e costruisce eroicamente il gol 3-1. Capitano.


All. Davide Nicola 9: prestazione strepitosa. Il Toro domina praticamente per 90 minuti e rimonta una squadra semifinalista di Europa League. Grande reazione, super rimonta e 30 punti in classifica. Pazzesco l'impatto avuto sul Toro. Indescrivibile l'entusiasmo che ha ridato a una piazza crollata e presa in una situazione drammatica. Manca ancora tanto alla salvezza, ma grazie al cielo è arrivato al Toro.

Commenti


bottom of page