top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Salernitana

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 12 set 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Milinkovic-Savic 5.5: fa prendere qualche spavento ai compagni e a tutti i tifosi granata quando Bonazzoli lo mette in difficoltà in pressing. Nel secondo tempo rischia molto non uscendo sul colpo di testa di Djuric. Fortunatamente la Salernitana non centra la porta.


Zima 6.5: buon esordio con la maglia granata per il difensore ceco. Dovrà affinare il gioco con i piedi ed essere un po' più freddo in certe situazioni, ma la prima impressione è ottima. Fisicamente impressionante.


Bremer 7: il solito muro e ormai leader assoluto del reparto difensivo. Corona la prestazione con il primo gol stagionale, e viene abbracciato da tutti i compagni. Fondamentale.


Rodriguez 6: spinge molto insieme ad Ansaldi sulla sinistra. Alterna buone iniziative a errori un po' banali, ma nel complesso la prestazione è positiva. Compie anche un ottimo recupero in avvio di ripresa. (dal 62' Buongiorno 6: ingresso attento e lucido, aiuta prima Ansaldi, e poi Aina, ad arginare le iniziative dalla destra. Suo il lancio da cui nasce il gol di Lukic)


Singo 6: difficile giudicare la prova dell'ivoriano, che mette in crisi più volte la retroguardia campana, ma sul più bello sbaglia troppe volte la scelta. Come ha già detto Juric, deve imparare certi fondamentali per fare il salto di qualità e sfruttare al meglio le doti fisiche.


Lukic 7: si propone più spesso del solito, anche se nel primo tempo ha il solito difetto di toccare troppe volte il pallone prima di giocarlo. Nel secondo tempo accompagna sempre bene le azioni, e, quando viene schierato falso nueve, sigilla il risultato con il 4-0 finale.


Mandragora 6.5: è l'anima del centrocampo granata. Quando cresce lui, cresce tutta la squadra. All'inizio fatica a prendere ritmo, ma quando prende le misure è onnipresente in ogni zona del campo.


Ansaldi 7.5: giocatore tecnicamente superiore, che inventa i primi due gol granata con due traversoni perfetti. Tesi, dritti sulla testa dei destinatari. Peccato per il solito problema fisico. (dal 74' Aina 5.5: nella festa granata, è l'unica nota un po' dolente. Entra con pochissima concentrazione e tanta superficialità. Lo stesso Juric lo riprende)


Linetty 5.5: si vede meno del solito. Non commette errori gravi, ma fatica a dare sostegno a Sanabria e a rendersi utile nella metà campo avversaria. (dal 74' Pobega 7: entra e lascia subito il segno con la zampata del 3-0. Può essere molto importante)


Pjaca 5.5: entra in partita con il passare dei minuti, ma purtroppo non sfrutta le grandi occasioni che gli capitano sui piedi. Clamoroso il liscio sotto porta in area piccola. Ha comunque doti importanti, che al Toro saranno utili. (dal 74' Praet 6.5: entra molto bene, buone accelerazioni e soprattutto lucidità nel finale di gara. Si capisce che ha giocato a livelli importanti)


Sanabria 7: un gol da attaccante vero. Una zuccata sul secondo palo che batte Belec. Sempre tanta lotta, tante sponde, e sfrutta l'unica vera occasione in area di rigore. (dall'85' Rincon SV)


All. Ivan Juric 7: il Toro parte un po' contratto, ma man mano viene fuori e domina per tutta la gara, dilagando nel finale grazie ai cambi azzeccati. Ci sono sicuramente degli aspetti da sistemare, ma gli innesti sono stati importanti e la squadra è unita nel seguire i principi del proprio allenatore.

コメント


bottom of page