top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Sampdoria 2-2

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 30 nov 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro la Sampdoria

Sirigu 5: ci risiamo. Nuovamente una prestazione negativa dopo qualche giornata in cui sembrava essere tornato ad avere più sicurezza tra i pali. Si fa clamorosamente passare la palla sotto le gambe in occasione del primo gol, poco reattivo (il lancio di Candreva era lento e l'uscita dai pali non sarebbe stata una brutta idea) sul secondo.


Bremer 5.5: meno sicuro del solito. Commette qualche errore in costruzione con passaggi rischiosi ed è sfortunato in occasione del primo gol blucerchiato.


Lyanco 5: nel primo tempo gioca bene e con personalità nonostante qualche imprecisione, ma nel secondo tempo la sua partita è disastrosa. Dorme inspiegabilmente sul lancio di Candreva che porta al gol di Quagliarella.


Rodriguez 6: il più ordinato dietro. Candreva dal suo lato non combina molto (segna solo in occasione di un calcio piazzato) e lui dà un apporto importante anche in fase di impostazione, specialmente nel primo tempo. (dal 71' Verdi 6: autore dell'assist per il gol di Meitè, dà vivacità alla manovra, ma commette veramente troppi errori. Diversi palloni persi e un gol sbagliato solo davanti ad Audero minano la sua prestazione)


Singo 7: dominante. Nel primo tempo è letteralmente inarrestabile e con una giocata super costruisce il gol del momentaneo vantaggio. Nel secondo tempo crea altre due occasioni da gol e non sbaglia nemmeno in fase difensiva. Deve continuare su questa strada.


Meité 6.5: buonissimo primo tempo in cui mostra le proprie qualità tecniche e fisiche, nonostante qualche pallone perso e dei tempi di gioco sempre troppo lenti. E' decisivo con la zuccata che porta al pareggio granata, ma nel finale rischia di regalare un nuovo vantaggio blucerchiato con un pallone perso nella propria metà campo.


Rincon 5.5: è responsabile del pasticcio che porta al pareggio doriano, non si destreggia malissimo nella costruzione ma mostra i soliti limiti tecnici.


Linetty 6.5: solito motorino inarrestabile in entrambe le fasi. Spreca una buona chance per segnare nel primo tempo ma è un giocatore fondamentale nello schieramento granata. Riesce anche a rimanere costante per 90 minuti, nonostante non abbia saltato neanche una partita.


Ansaldi 5.5: dietro non soffre le iniziative blucerchiate, ma si vede poco in fase offensiva. Impreciso nei pochi cross effettuati (dal 71' Murru 6: cerca di dare corsa e dinamismo sulla fascia per il forcing finale)


Zaza 6: partita generosa, in cui si sacrifica e non ha mai occasioni per andare al tiro. Dialoga bene con i compagni ma incide poco in area di rigore.


Belotti 7: 99esimo gol in granata. Prestazione eroica come sempre, cerca di caricarsi la squadra sulle spalle dopo l'ennesima rimonta subita. Lotta moltissimo e mostra continui miglioramenti anche in fase di rifinitura, non solo sotto porta.


All. Francesco Conti 6: ottimo approccio alla gara e buon primo tempo del Toro, con la mossa Rodriguez nei 3 centrali che funziona. Nel secondo tempo però la squadra rientra distratta e quasi addormentata, specialmente in difesa, e i granata si ritrovano ancora una volta a rincorrere. Azzecca i cambi che, con il ritorno al 4-3-1-2, ridanno vivacità e iniziativa alla manovra. Però questa era una gara da vincere.

Comments


bottom of page