top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Udinese 2-3

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 12 dic 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata alla gara odierna contro l'Udinese

Sirigu 5: ormai il vecchio Salvatore non esiste più. Ancora una volta tre tiri subiti e tre gol presi. Non è responsabile principale, ma il vero Sirigu avrebbe fatto qualcosa in più, specialmente sul tiro centrale di Pussetto.


Lyanco 5: spaesato e confuso sia sul centro-destra sia da "leader" difensivo. A parte qualche rara buona chiusura, è autore di numerosissimi errori e ha importanti responsabilità su secondo e terzo gol.


Nkoulou 6: il più ordinato della retroguardia granata, ma sostituito a sorpresa nell'intervallo. (dal 46' Izzo 5: disordinato in impostazione, poco attento in occasione del terzo gol friulano, quando cammina verso la propria area senza tentare di contrastare Nestorovski)


Rodriguez 5.5: bruciato in velocità da Pussetto in occasione del primo gol, ma si riprende nel secondo tempo con il lancio da cui nasce il gol di Bonazzoli. Utile in fase d'impostazione, dietro soffre maggiormente rispetto alle prime uscite da centrale a 3. Colpisce una traversa clamorosa su punizione.


Singo 5.5: sottotono. Ormai le aspettative su di lui sono alte, ma oggi crea poco e Zeegelaar vince il duello sulla fascia.


Meité 4.5: disastroso. Perde un pallone inspiegabile regalando il vantaggio all'Udinese. Prima dell'errore decisivo aveva fornito la solita prestazione lenta e macchinosa. (dal 46' Lukic 6: non fa moltissimo, e prende il solito giallo evitabile - questa volta per proteste -, ma dà un po' di vivacità alla manovra granata nel secondo tempo)


Rincon 5.5: è uno dei pochi a non affondare, ma soprattutto è l'unico a proporsi in un primo tempo in cui l'intera squadra è assente. Fa quel che può, ma conosciamo bene i suoi limiti.


Linetty 4.5: senza dubbio la peggior partita in granata. Non azzecca nemmeno le giocate banali ed elementari, ma nonostante questo non viene sostituito.


Vojvoda 5: completamente spaesato nel ruolo di terzino sinistro, viene continuamente infilato dagli avversari e sbaglia diversi appoggi. Sostituito per tornare al 4-3-1-2. (dal 63' Gojak 6: come Lukic, disputa una gara un po' anonima ma influisce sulla mini-reazione granata che porta al pareggio)


Zaza 5: assente non giustificato della partita, lo si nota soltanto per gli inutili e continui retropassaggi (dal 46' Bonazzoli 7: apporto nullo fino a quando Samir gli regala la palla per l'assist dell'1-2. Rischia di inciampare da solo sul pallone, ma in qualche modo serve Belotti per il centesimo gol granata. Un minuto dopo, proprio su servizio del Gallo, calcia indisturbato e pareggia momentaneamente la partita. Non gli manca l'impegno, ma anche dopo il 2-2, che dovrebbe dargli grande fiducia, viene spesso fermato senza troppi problemi dai difensori friulani)


Belotti 7.5: eroico. Trascina in qualunque modo i compagni, tentando di caricarli alla ricerca del pareggio, ma alla fine fa tutto lui, come quasi sempre succede. Centesimo gol in maglia granata e assist di tacco per il momentaneo pareggio. Guadagna anche la punizione della clamorosa traversa di Rodriguez.


All. Marco Giampaolo 5.5: formazione discutibile, e il primo tempo granata lo testimonia. Vojvoda è completamente fuori ruolo e infatti con il passaggio al 4-3-1-2 il Toro riesce quantomeno a creare qualche azione pericolosa. Azzecca la mossa Bonazzoli, decisamente poco efficace l'inserimento di Izzo. Lui stesso è il primo a non essere soddisfatto della prova dei suoi, conscio che la squadra abbia giocato senza un minimo di personalità, ma piena di paura. Sarà durissima invertire la tendenza.

Comments


bottom of page