top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Udinese-Torino 0-1

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 10 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella trasferta odierna contro l'Udinese di Gotti

ree

Milinkovic-Savic 5.5: compie un'ingenuità clamorosa nel primo tempo, lasciando la porta sguarnita. Viene fortunatamente graziato da Molina. Poi compie parate di ordinaria amministrazione.


Izzo 6: quasi non impiegato nel primo tempo, perché l'Udinese attacca poco dal suo lato. Nel secondo tempo è attento in molti anticipi e patisce poco. Gara tranquilla e sicura.


Bremer 7: gigantesco. Non lascia passare nemmeno l'ossigeno. Chiude, respinge, anticipa, costruisce anche. Difensore pazzesco, che guida la difesa alla porta inviolata.


Buongiorno 5.5: ottimi primi 30 minuti di gioco, poi l'incertezza con Milinkovic-Savic lo manda in difficoltà e soffre maggiormente le iniziative dell'Udinese. Si fa anche ammonire nel secondo tempo per un fallo su Pereyra. Rischia di causare un penalty, ma giustamente il fallo viene revocato.


Vojvoda 6.5: grandissima partita in fase difensiva. Non sbaglia né un intervento né una diagonale. Quando riesce si concede anche qualche sgroppata in fase offensiva, ma il suo contributo dietro è fondamentale.


Verdi 6.5: anche oggi in crescita. Sbaglia qualche pallone in ripartenza, ma sembra un giocatore completamente diverso dal passato. Partecipa attivamente a tante iniziative offensive e risulta fondamentale per la squadra. Esce stremato (dall'83' Linetty SV)

Mandragora 6.5: meno coinvolto del solito nella manovra, prende un giallo evitabile ma non demorde. Recupera tanti palloni e nel finale è fondamentale nel gestire al meglio le palle e guadagnare minuti.

Rincon 5.5: per i primi 20 minuti riesce a tenere bene De Paul, poi va in sofferenza e quasi mai riesce a contrastarlo. In fase di costruzione spreca dei contropiedi sbagliando l'ultimo passaggio. (dal 65' Lukic 6: non tocca molti palloni, ma li gestisce abbastanza bene)


Ansaldi 5.5: soffre Molina e De Paul per tutta la gara e sbaglia diversi cross dal fondo. Finché Rincon è in condizione riesce a limitare i danni, nel finale Lukic deve fare gli straordinari per aiutarlo.


Belotti 7.5: gara superlativa. Eletto meritatamente come migliore in campo dalla chat Twitch. Gioca a tutto campo, protegge palla, guadagna punizioni. E, soprattutto, segna il pesantissimo rigore vittoria. Torna finalmente al gol. Capitano.


Sanabria 5.5: giornata no per Tonny, che fallisce un gol semplice per quello a cui ci aveva abituati, e non riesce a tenere molti palloni. Duella comunque bene in alcune occasioni con Belotti, ma non è stata la sua miglior prestazione in granata. (dal 65' Zaza 6: mette in cassaforte dei palloni importanti nel finale, commette qualche fallo di troppo ma si dimostra utile)


All. Davide Nicola 7: vittoria fondamentale per i granata. Partita preparata bene, concedendo pochissimo all'Udinese e cercando di sfruttare le ripartenze. Alla fine è un rigore a sbloccare la gara, ma il Toro ha fatto la partita che doveva fare. Sta trascinando la squadra alla salvezza e sta anche riuscendo a dare un senso all'esperienza di Verdi in granata. Ora sarà importante non abbassare la guardia e tentare di fare punti contro ogni squadra. L'atteggiamento c'è, la tattica e i punti anche. Bene così!

Commenti


bottom of page