Le pagelle di Lecce-Torino
- ToroGoal
- 12 mar 2023
- Tempo di lettura: 2 min
I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Lecce di Baroni

Milinković-Savić 6: anche oggi il portiere granata è spettatore non pagante. Il Lecce non riesce a rendersi mai veramente pericoloso e il serbo si limita alla normale amministrazione.
Gravillon 6.5: esordio dal primo minuto convincente. Tosto e presente dietro, è puntuale in tutte le chiusure e sbaglia quasi niente in fase di impostazione. Sembra entrato subito bene nei meccanismi difensivi della squadra. (dall'81' Djidji SV)
Schuurs 6.5: altra ottima prova del centrale olandese che limita benissimo Ceesay nel primo tempo, mentre nella ripresa concede qualche pallone in più a Colombo. Oggi non è chiamato a grandi interventi, ma la sua sicurezza si percepisce sempre ed è troppo importante.
Buongiorno 6.5: un po’ troppo falloso nel primo tempo, ma riesce comunque a limitare un cliente pericoloso come Strefezza. Nonostante l’ammonizione si gestisce bene senza correre rischi.
Singo 7: buona prova condita dal gol che sblocca la partita. L’esterno granata sfrutta alla perfezione uno schema da punizione e da solo sul secondo palo è preciso nell’insaccare. (dal 60' Aina 6: qualche imprecisione, ma anche alcune accelerazioni che fanno respirare la squadra nel finale)
Linetty 6.5: la continuità gli garantisce un’altra maglia da titolare e il centrocampista risponde ancora presente. Chiude bene gli spazi e gioca pulito. (dal 60' Ricci 6: gestisce al meglio i palloni che gli capitano nel finale. Per togliere il posto a un Linetty così solido dovrà ritrovare la forma e la cattiveria pre infortunio)
Ilić 6.5: molto nervoso nel primo tempo e giallo che si poteva evitare. Cresce col passare dei minuti entrando nel vivo della gara. Con l’uscita di Miranchuk si sposta in avanti in zona trequarti.
Rodriguez 6.5: solido e applicato, il capitano granata è una sicurezza per la squadra. Per caratteristiche non è molto propositivo, ma i suoi compiti li esegue al meglio. (dal 78' Vojvoda SV)
Miranchuk 6.5: regala un cioccolatino a Singo e confeziona così il suo quinto assist in stagione. Per il resto non ha grandi squilli, ma nel tabellino ci finisce quasi sempre. (dall'81' Adopo SV)
Radonjić 6.5: finalmente una risposta. Dopo mesi e mesi di buio illumina la scena saltando in velocità Baschirotto e servendo l’assist a Sanabria per il raddoppio. Nella ripresa prova a sfruttare gli spazi in campo aperto e non sempre ci riesce.
Sanabria 7: sette come i gol in campionato che gli valgono il record personale in una stagione in serie A. Taglia sul primo palo da attaccante vero e insacca, poi offre una prestazione di sacrificio. Il momento di forma continua ed è davvero importante per la squadra.
All. Ivan Jurić 7: esame di maturità superato per i suoi ragazzi. Complici anche gli infortuni rilancia ancora Radonjic e questa volta ha ragione: il serbo è decisivo. Fa esordire dal primo anche Gravillon e il difensore si dimostra subito calato bene nella parte. A livello di gioco la squadra non è brillantissima come nelle ultime due gare, ma il campionato passa anche da partite come queste ed è fondamentale vincere. Contro il Napoli per proseguire la striscia positiva.
Comments