top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Non ancora. "Il Granata Mezzo Pieno" XXVI

Toro Goal presenta "Granata Mezzo Pieno/Mezzo Vuoto". Alessandro Iurino e Tommaso Freni vi accompagneranno nella stagione granata con una doppia analisi settimanale, da due prospettive sostanzialmente opposte: il Mezzo Pieno illustrerà gli aspetti positivi del weekend granata, al contrario il Mezzo Vuoto porrà l'accento su quelli che destano perplessità e preoccupazione. L'intento della rubrica è dare a ogni tifoso granata gli strumenti ideali per formare una propria opinione sulla situazione del Toro, sottolineando i punti cruciali da una parte e dall'altra. Ecco a voi il Mezzo Pieno.

Mi scuso anticipatamente per la brevità di questo pezzo, ma, capirete, non ci sono troppi aspetti positivi di cui parlare dopo una sconfitta per 4-2 a Crotone.


Non buttiamoci giù, non ancora. Di partite ne mancano sempre meno, è vero, ma il campionato non finisce domani, il tempo, previa acquisizione di vittorie, per rimontare c'è. Non dimentichiamoci che prima del focolaio Covid scoppiato al Filadelfia ci sentivamo molto tranquilli per il discorso salvezza. In due settimane è stata gettata l'intera stagione al vento? È possibile, non sto dicendo che ci salveremo per forza, ma non è ancora il momento di darsi per vinti.


Una piccola nota lieta di ieri pomeriggio è stato l'ingresso di Sanabria: in meno di mezz'ora il paraguayano, alla prima presenza dopo oltre un mese di stop e quindi fisicamente poco presentabile, ha permesso alla squadra di non giocare in inferiorità numerica (fino all'espulsione di Rincon) prendendo il posto di uno Zaza incommentabile e facendo poche cose che hanno portato a un gol e a un rigore che Guida ha deciso di non dare. Speriamo che tornando in forma possa essere un valore aggiunto all'attacco granata. Purtroppo il weekend ci lascia solo questo: speranze e non certezze. Per cui, speriamo che la fortuna inizi a girare dalla nostra parte, altrimenti verrà spontaneo chiedersi cosa abbiamo fatto di male noi tifosi granata per meritarci sempre questa sfiga.


A presto, fratelli di fede. Forza Toro!


Alessandro Iurino


Commenti


bottom of page