top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Non fa male. “Il Granata Mezzo Pieno” XXVII

Toro Goal presenta "Granata Mezzo Pieno/Mezzo Vuoto". Alessandro Iurino e Tommaso Freni vi accompagneranno nella stagione granata con una doppia analisi settimanale, da due prospettive sostanzialmente opposte: il Mezzo Pieno illustrerà gli aspetti positivi del weekend granata, al contrario il Mezzo Vuoto porrà l'accento su quelli che destano perplessità e preoccupazione. L'intento della rubrica è dare a ogni tifoso granata gli strumenti ideali per formare una propria opinione sulla situazione del Toro, sottolineando i punti cruciali da una parte e dall'altra. Ecco a voi il Mezzo Pieno.

Buon pomeriggio a tutti cari fratelli granata! Ci troviamo qui per commentare l'ennesima sconfitta stagionale? Sììììì che novitàààà :))))))))))).

Bando alle ciance, mi permetto un tono più leggero rispetto al solito perché di aspetti positivi, nonostante il risultato, se ne sono visti.


In primis, va sottolineata la caratura dell'avversario: l'Inter, attuale capolista del campionato, viene da un periodo di forma pazzesco. Prima della partita contro il Toro, infatti, la banda di Conte aveva collezionato solamente 2 gol subiti nelle precedenti 9 partite e aveva vinto tutte le ultime 7 di questa serie.

Ieri non chiedevo al Toro un risultato, bisogna pur sempre ricordarsi la nostra posizione in classifica, che non è solo figlia del caso, e la condizione con cui ci presentavamo alla gara. Avrei voluto vedere una squadra sul pezzo fisicamente e mentalmente per 90' e così è stato.

Nelle ultime ore si sta sottolineando più del dovuto come il Toro abbia deciso d'interpretare la partita con i nerazzurri: squadra col baricentro basso più attenta a non concedere occasioni piuttosto che crearne. Secondo me è un ragionamento sbagliato e totalmente fuori dal contesto, per i due motivi che ho citato poche righe sopra: l'avversario e la nostra condizione (di classifica e non). A tutti piacerebbe vedere sempre la propria squadra vincere, convincere, dominare il campo e giocare bene, ma purtroppo nei bassifondi della classifica spesso bisogna prendere le cose come vengono, specialmente per come si è messa questa stagione.

Inoltre, non dimentichiamoci che appena due stagioni fa abbiamo conquistato 63 punti imbastendo spesso piani partita del genere con ottimi risultati. Critiche su questo aspetto avranno senso per gare categoricamente da vincere, ovvero tutte quelle che restano, a partire dal recupero di mercoledì col Sassuolo.


La sconfitta di ieri non fa male, era preannunciata (purtroppo) e, Parma a parte, i risultati sugli altri campi non fanno scappare né Cagliari né Benevento, né Spezia, aspetto non indifferente viste le due partite che dobbiamo recuperare.


Un abbraccio fratelli granata, a giovedì. Forza Toro!


Alessandro Iurino

Comentarios


bottom of page