top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Spezia-Torino

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 6 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro lo Spezia di Thiago Motta

Milinkovic-Savic 5.5: mai impegnato fino al tiro di Sala, su cui ha più di qualche responsabilità, venendo beffato sul suo palo. Poi compie una buona parata.


Djidji 6: probabilmente il più ordinato della retroguardia, tiene a bada Verde seguendolo come se fosse la sua ombra (dall'84' Izzo 5.5: in cinque minuti viene incredibilmente bruciato in velocità una volta da Nzola e una volta da Bastoni. Ingresso inquietante)


Bremer 6: probabilmente Nzola è stato un cliente più ostico di Osimhen e Giroud, poiché lo mette in difficoltà in più occasioni. Ma regge il confronto, gli chiude sempre gli spazi quando perde il duello fisico. Anche se non è stato il solito Bremer.


Rodriguez 5.5: dal suo lato lo Spezia produce pochissimo, lui accompagna sempre la manovra offensiva, ma con troppa imprecisione. Sempre troppi tocchi in orizzontale.


Singo 5.5: sulla carta si guadagnerebbe un rigore e mezzo, ma Orsato non è d'accordo. Troppo contratto, non riesce mai ad andare via a Bastoni. (dal 74' Zaza 6: buon ingresso, quantomeno si rende utile scambiando con Sanabria e proponendosi con determinazione)


Lukic 6: il migliore del primo tempo e in generale della gara granata, finché non perde lucidità e anche un po' la testa, quando tira un calcio alla panchina. L'unico centrocampista, oggi, in grado di verticalizzare e creare spazi.


Rincon 5: rallenta costantemente la manovra granata nel primo tempo, perdendo anche alcuni palloni sanguinosi. Improponibile a questi ritmi. (dal 57' Baselli 4.5: ingresso quasi scioccante. Regala subito il contropiede del vantaggio Spezia sbagliando il passaggio per Aina e lasciando poi tirare Sala indisturbato. Gioca l'ultima mezz'ora a ritmi blandissimi)


Aina 5: grande passo indietro dopo la gara con la Sampdoria. Fuori tempo in tutti i contrasti aerei, non riesce mai ad incidere in attacco. Co-responsabile insieme a Baselli per il contropiede subìto del vantaggio spezzino.


Linetty 5.5: fatica a incidere, si muove troppo poco, nonostante quando riceva nel primo tempo sia tra i migliori a dialogare con i compagni. (dal 57' Pjaca 5.5: non riesce a pungere, ma il suo è un ritorno importante. Perde lui il pallone che avvia il contropiede spezzino, ma le maggiori responsabilità sono di Baselli e Aina)


Praet 5.5: prima gara un po' sottotono per il belga, che nel finale si sacrifica addirittura come esterno destro. Spreca alcuni palloni non da lui, come un contropiede nel primo tempo in cui sbaglia la verticalizzazione per Belotti.


Belotti 5: fatica tantissimo nei duelli con i difensori dello Spezia, parte sempre troppo in ritardo sui lanci dei compagni. Nella ripresa spreca un buon contropiede inciampando sul pallone. (dal 57' Sanabria 6: non trova la porta con un bel diagonale. Anche se un po' troppe volte si nasconde dall'azione, il suo ingresso dà più pericolosità)


All. Ivan Juric 5.5: prima prestazione sottotono da Firenze per il Toro, che fatica ad avere fluidità per tutta la gara, tirando pochissimo e giocando con troppi tocchi. Oggi hanno faticato anche gli esterni per via del campo stretto, ma si è soprattutto sentita l'assenza di Mandragora e Pobega. Bisogna mettere da parte questa gara durante la sosta, in vista dell'Udinese.

Comments


bottom of page