top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Salernitana-Torino

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 8 gen 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro la Salernitana di Nicola

Milinković-Savić 5.5: mai impegnato nel primo tempo, se non da un tiro centrale di Candreva. Probabilmente non impeccabile in occasione del gol dalla distanza - e sul suo palo - di Vilhena, in cui è coperto dai compagni ma non è sufficientemente reattivo.


Zima 6.5: gara di grande aggressività e personalità. Si propone tantissimo in avanti e va due volte vicino al gol in occasione dei calci d'angolo. Dietro è ordinato, anche se con il passaggio della Salernitana a tre attaccanti patisce maggiormente la velocità di Dia. (dal 63' Djidji 6: contiene Dia con le buone e con le cattive, cercando come il compagno sostituito)


Schuurs 6: meno dominante di altre occasioni, ma comunque provvidenziale su Dia nel primo tempo, nell'unica vera opportunità degli avversari. Colpisce anche un palo con un grande stacco di testa. Nella ripresa soffre leggermente di più, concedendo troppo spazio a Piatek, che sfiora il clamoroso gol del 2-1, ma si riscatta fermando il polacco due volte in contropiede.


Buongiorno 6: anche lui va vicino al gol nel primo tempo ed è puntuale sui duelli aerei. Non riesce a spingersi in avanti quanto Zima, anche perché Vojvoda e Radonjic non sono in giornata. Nel secondo tempo diventa troppo falloso contro l'aggressività della Salernitana.


Lazaro 6.5: Suo l'assist del momentaneo vantaggio granata, sempre propositivo in fase di spinta e mai in affanno su Bradaric quando deve difendere. (dal 72' Rodriguez 6.5: Si mette a disposizione della squadra andando a occupare una zona non sua e crea anche un pericolo per la retroguardia avversaria con un sinistro che Ochoa devia in corner.)


Lukić 5.5: Si muove molto, svariando per tutto il campo, ma risulta poco preciso e incisivo nei settori caldi della formazione campana.


Linetty 5.5: Prova di corsa e sostanza, gli viene comminata un'ammonizione causata un po' da sufficienza e un po' dalla sfortuna. Anche lui non punge in fase offensiva. (dal 53' Ricci 6: Dà ordine alla manovra del Torino, cercando anche corridoi coraggiosi, intelligenti e interessanti. Da un suo filtrante per Sanabria nasce l'occasione di Miranchuk che chiama Ochoa all'ennesimo grande intervento.)


Vojvoda 4.5: Nel primo tempo non sfigura, rientrando anche nel gol del vantaggio. Compie una scelleratezza in occasione del pareggio degli uomini di Nicola e da lì in poi è una sequela d'imprecisioni ed errori. (dal 63' Singo 6: Entra con voglia e va a occupare bene l'area sui cross dall'altro esterno, peccando però in precisione. Sfiora l'assist nel finale con un cross teso su cui però non arriva nessuno.)


Vlašić 6.5: Gioca tutta la partita, destreggiandosi bene sia da trequartista di destra che partendo da sinistra. Gli viene fischiato contro un fallo inesistente poco prima di ritrovarsi da solo a tu per tu con Ochoa.


Radonjić 5: Ha una grossa occasione nel primo tempo, quando, dopo un buon movimento, calcia indisturbato verso la porta avversaria. Il tiro non è irresistibile e infatti il portiere dei campani respinge. Gli riescono pochi dribbling e perde troppi palloni. (dal 63' Miranchuk 6: Ha subito un'occasione per battere Ochoa, ma non allarga a sufficienza la conclusione e il portiere messicano riesce a deviare il tiro. Si abbassa a prendere palla e subisce diversi falli.)


Sanabria 6: Segna un gol da attaccante vero e avrebbe potuto segnarne altri. Lotta non senza difficoltà contro i centrali della Salernitana e talvolta riesce anche a lavorare dei palloni per i compagni.


All. Ivan Jurić 6: Il Toro perde ancora due punti contro una formazione non in forma. Prepara bene la partita, annichilendo la Salernitana, salvata solo dal proprio portiere. I suoi ragazzi a tratti non mostrano però la carica necessaria per portare a casa la partita.

Comments


bottom of page