Le pagelle di Salernitana-Torino
- ToroGoal
- 18 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
I giudizi della Redazione di Toro Goal alle prestazioni granata nella gara odierna contro la Salernitana di Sousa

Milinković-Savić 6.5: mai seriamente impegnato nel primo tempo, anche se deve soffiare sul pallone in occasione del bolide di Cabral. Nel finale è reattivo in occasione di un colpo di testa ravvicinato. Efficace nei rinvii.
Schuurs 6.5: bene negli anticipi e nella diagonali sulle ripartenze della Salernitana. Soffre poco e aiuta la manovra in impostazione. Nella ripresa è troppo altruista in area di rigore: avrebbe potuto calciare.
Buongiorno 7: trova il secondo gol da professionista in mischia. Raramente Botheim lo mette in difficoltà, sui duelli aerei, come al solito, domina.
Rodriguez 6: Candreva è l'uomo più pericoloso della Salernitana, ma riesce ad arginarlo in quasi tutte le situazioni pericolose.
Bellanova 6: finalmente si vede qualcosa di positivo. Sbaglia stop, appoggi, commette tantissimi falli, ma entra nell'azione del 2-0 e serve l'assist per il 3-0 di Radonjic dopo la super azione di Seck. Servirà molta più lucidità nel corso della stagione, ma oggi è arrivato un passo in avanti. (dal 68' Soppy 6: entra a gara virtualmente finita per i primi minuti in granata. Serviranno altri test)
Ricci 6.5: sempre presente in fase di impostazione, quando si abbassa sulla linea dei difensori. Trova un paio di verticalizzazioni efficaci. Dirige senza mai soffrire. (dall'88' Gineitis SV)
Tameze 6.5: deciso passo in avanti rispetto alla prestazione col Genoa. Intercetta diversi palloni ed è molto presente sulle seconde palle. Non sempre perfetto col pallone, ma migliorerà.
Lazaro 6: la prestazione choc di Mazzocchi gli facilita il lavoro, lo punta in un paio di occasioni e lo mette in difficoltà. Non va mai in sofferenza.
Seck 6.5: in avvio alterna errori banali nei passaggi e negli agganci, a buone conduzioni del pallone. Entra nell'azione del gol del 2-0, anche se il suo passaggio era troppo prevedibile. Da quel momento comunque si accende e diventa imprendibile per la difesa della Salernitana. Da una sua bella iniziativa nasce il gol del 3-0. (dal 78' Linetty SV)
Radonjić 7.5: trova la prima doppietta in granata e arriva a tre gol consecutivi. In avvio la sua prestazione non era stata perfetta, con un paio di tentativi di dribbling troppo ambiziosi, ma la concretezza in questo periodo per il Toro conta più di tutto. E lui è probabilmente il più ispirato della rosa. Per millimetri non trova la tripletta. Bravo. (dal 78' Karamoh SV)
Zapata 7: da una sua bella iniziativa arriva il corner dell'1-0. È costantemente una presenza pericolosa per i difensori della Salernitana, che lo seguono in ogni zona del campo. Prende tante botte, vince tanti duelli, porta via gli avversari in occasione del terzo gol. Caratteristiche che mancavano tantissimo al Toro. (dall'88' Pellegri SV)
All. Ivan Jurić 6.5: il Toro stravince ma non convince ancora del tutto. Il fatto che la squadra sia finalmente in grado di approfittare delle disattenzioni avversarie è un buon segnale, ma nel complesso la prestazione non è stata davvero dominante. Nella seconda metà di primo tempo i granata vengono schiacciati nella propria metà campo e rischiano in un paio di situazioni, poi l'errore di Mazzocchi e il momento super di Radonjic tolgono la squadra dai guai. Vincere è il miglior modo per uscire dalle difficoltà, ma servirà molto di più nel corso della stagione. La Roma sarà un test complicatissimo.
Comments