top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Atalanta

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 29 apr 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro l'Atalanta di Gasperini

Milinković-Savić 5: l'errore sulla rete di Zappacosta è difficilmente commentabile, parla da solo. Fulminato anche da Zapata nel finale. Mai impegnato per il resto del match.


Djidji 6: dal suo lato soffre poco, cercando di aiutare Lazaro in alcune situazioni in raddoppio su Zappacosta. Nel finale chiude bene su Muriel al limite dell'area.


Schuurs 5.5: l'erroraccio sul gol di Zapata lo condanna all'insufficienza. Dopo aver sostanzialmente annullato Hojlund con una prestazione perfetta, con l'ingresso del colombiano cominciano i dolori. Gli concede sempre l'aggancio, e a due minuti dalla fine viene punito. Peccato.


Buongiorno 6.5: nel complesso è il migliore del pacchetto difensivo, con diagonali sempre puntuali e diverse sovrapposizioni in fase offensiva con cui cerca di dare superiorità al Toro.


Lazaro 5: bruciato da Zappacosta in occasione del gol, anche se in realtà la posizione da cui l'ex Chelsea tira è sostanzialmente impossibile. Il vero problema della sua gara è l'inconsistenza offensiva. Non riesce quasi mai ad arrivare sul fondo, i pochi cross messi in mezzo non creano pericoli. (dall'86' Singo SV)


Linetty 6.5: regge da solo il centrocampo granata per più di un'ora, con tanti recuperi puntuali e inserimenti alle spalle dei difensori. Finisce la benzina e viene sostituito. (dal 62' Ricci 6: prova ad aumentare il ritmo della manovra del Toro, aggiungendoci qualche inserimento alle spalle dei difensori. Recupera lui la seconda palla che porta successivamente al gol di Sanabria)


Ilić 4.5: male male male. Grande passo indietro per il serbo dopo l'ottima prestazione a Roma. Sbaglia tantissime scelte, gioca con poca intensità e non dà l'apporto che ci aspetta da un giocatore del suo valore.


Rodriguez 5.5: dopo un discreto primo tempo, in cui trova anche una buona verticalizzazione per Sanabria, cala nettamente nella ripresa, faticando a reggere il ritmo della gara. (dal 62' Vojvoda 5.5: trova una buona imbucata per Sanabria poco dopo l'ingresso, ma poi fatica a rendersi pericoloso: troppo impreciso al cross)


Miranchuk 5.5: propizia il gol del pareggio con un bel tiro da fuori, parato incredibilmente da Sportiello, ma la prova nel complesso è decisamente sottotono. Specialmente nel primo tempo è spaesato ed effettua tanti passaggi nel vuoto. Serve incidere di più.


Karamoh 5: spreca la chance da titolare, sbagliando tantissimi agganci semplici e finendo troppe volte in fuorigioco. Inconsistente. Subito sostituito all'intervallo. (dal 46' Vlašić 6: il suo ingresso permette al Toro di schiacciare l'Atalanta nella propria metà campo. La maggior parte delle azioni passano dai suoi piedi e va anche vicino al gol su un'incertezza di Sportiello. Cala nel finale)


Sanabria 7: trova il decimo gol in campionato, andando per la prima volta in doppia cifra in Serie A. Nel primo tempo alterna buone giocate spalle alla porta a qualche errore banale, non riuscendo mai a tirare in porta. Bravo e lesto a ribadire in rete dopo la respinta di Sportiello. (dall'89' Pellegri SV)


All. Ivan Jurić 6: le scelte Lazaro e Karamoh non lo ripagano, ma riesce a correggere il tiro a partita in corso. Il Toro nel complesso conduce la gara per tutti i 90 minuti. Il gol di Zappacosta è inconcepibile e solleva l'allenatore da qualunque responsabilità. Manca troppo spesso il guizzo decisivo per creare tante e concrete occasioni da gol (l'inadeguatezza degli esterni è sempre più evidente), ma la pressione e l'insistenza portano i granata al pareggio. Il demerito è aver concesso la profondità all'Atalanta nel finale, anche se la qualità degli attaccanti avversari è indiscutibile. Le già flebilissime speranze europee si spengono con ogni probabilità questa sera.

Comentarios


bottom of page