Le pagelle di Torino-Bologna
- ToroGoal
- 12 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Bologna di Mihajlovic

Milinkovic-Savic 6: di nuovo un po' incerto con i piedi, ma è attento su tutti i tiri bolognesi. Sfiora leggermente Sansone in occasione del rigore, difficile dargli colpe.
Zima 6.5: in netto miglioramento. Vigila benissimo su Barrow, non concedendogli mai spazi per accelerare. Sempre preciso nelle diagonali.
Bremer 6.5: da verificare il problema fisico per cui è stato sostituito. Partenza un po' difficoltosa contro Arnautovic, ma poi prende i tempi all'austriaco e lo anticipa diverse volte. (dal 46' Buongiorno 6.5: si destreggia bene da centrale nel trio difensivo. Non perde un duello aereo con Arnautovic e questo aspetto è fondamentale per l'assedio granata della ripresa)
Rodriguez 6: pasticcia in un paio di situazioni nel primo tempo, forse infastidito dal sole. A ogni modo concede pochissimo a Skov Olsen prima, e Orsolini poi.
Singo 6: nonostante Praet sia in stato di grazia, fatica a trovare lo spazio per accelerare e andare sul fondo, fatta eccezione per un bel cross teso nel secondo tempo. Bene in fase difensiva.
Lukic 7.5: sensazionale. È letteralmente ovunque, come ormai capita ogni giornata. Avvia entrambe le azioni dei gol granata e recupera una quantità incommensurabile di palloni.
Pobega 7: si inserisce costantemente tra i centrali emiliani ed è sempre una grande spina nel fianco. Mette lo zampino sul gol del 2-0.
Vojvoda 6: ordinato e attento sulla fascia sinistra, guadagna anche qualche punizione preziosa. Vince il duello con De Silvestri.
Praet 7: sontuoso. Elegante in ogni giocata, anche nella più banale. Fa impazzire i difensori emiliani nel secondo tempo e la prestazione rimane di alto livello fino alla fine della partita.
Pjaca 6.5: il Toro si concentra prevalentemente sulla fascia destra per attaccare, ma quando si passa dai suoi piedi nascono sempre azioni pericolose. Alcuni slalom e accelerazioni niente male, e costruisce insieme a Lukic l'azione del 2-0. (dall'83' Brekalo SV)
Sanabria 6.5: si sblocca, finalmente, segnando il gol del vantaggio. Molto bene nel primo tempo in fase d'appoggio, ma nella ripresa si divora almeno tre nitide occasioni per fare doppietta. (dall'88' Zaza SV)
All. Ivan Juric 7: il Toro stradomina per tutta la gara, vincendo i duelli con gli emiliani e creando tantissime occasioni. La vittoria per 2-1 sta addirittura stretta. È mancata solo un po' di freddezza sotto porta, ma la prestazione è stata praticamente perfetta.
Comments