Le pagelle di Torino-Bologna
- ToroGoal
- 7 mar 2023
- Tempo di lettura: 3 min
I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Bologna di Thiago Motta

Milinković-Savić 6: ordinaria amministrazione per il portiere serbo, mai realmente impensierito dall'attacco del Bologna. Nelle uscite e con i piedi se la cava discretamente.
Djidji 6: nel primo tempo non è perfetto in qualche controllo e dal suo lato Soriano riesce a districarsi spesso per far uscire e respirare il Bologna. Anche nella ripresa sbaglia qualcosina di troppo, ma è bravo a coprire dalla trequarti in su senza correre rischi.
Schuurs 7.5: grandissima prestazione del muro olandese. Il salvataggio su Orsolini nel secondo tempo vale come un gol, comanda la difesa da leader ed è il vero protagonista del clean sheet granata.
Buongiorno 6: anche lui si porta a casa la pagnotta come Djidji non brillando particolarmente. Si fa ammonire per un intervento in ritardo su Moro, importante la sua presenza fisica e sulla palle alte.
Singo 6: coinvolto parecchio nel primo tempo, fa il suo senza strafare sbagliando poco tecnicamente a differenza del solito. Ha una buona occasione di testa dentro l'area, ma la schiaccia in bocca a Skorupski. Cala nel secondo tempo, nel complesso offre una prestazione solida. (dal 73' Aina 6: entra bene in partita e si rende anche pericoloso con uno spunto sulla fascia e un ottimo cross al centro).
Linetty 7.5: probabilmente il migliore in campo della serata. Lotta su tutti i palloni, vince la maggior parte dei duelli a centrocampo e si immola in scivolate preziosissime al fine di preservare il risultato. Un gladiatore. Mantenendo questo livello può davvero essere un valore aggiunto alla causa anche dalle prossime quando sulla carta si profila il duo tanto atteso Ilic-Ricci in mediana.
Ilić 6.5: gestisce bene tutte le manovre in costruzione del Toro ed è sempre nel vivo del gioco. Protagonista nell'azione del gol con la sovrapposizione sulla fascia e il cross rasoterra in area per Sanabria.
Rodriguez 6.5: prestazione ordinata e di controllo per il capitano granata che limita al massimo un cliente pericolosissimo come Orsolini non facendogli quasi toccare palla nella prima frazione. Nella ripresa sbaglia in un'occasione e Schuurs è fondamentale. (dal 73' Vojvoda 6.5: ingresso molto positivo del kosovaro. Sfiora il gol di testa, poi è bravo a gestire quasi tutte le situazioni nel finale per consolidare il risultato).
Miranchuk 6: ad un passo dal gol nel primo tempo con un piazzato col destro all'angolino, ma uno sfortunato Karamoh sulla traiettoria para la conclusione del russo e gli nega di fatto la gioia della rete. Non brilla particolarmente nel corso della gara, ma il sacrificio non manca.
Karamoh 7: decisivo. Come contro l'Udinese, il Toro batte di misura una diretta concorrente e la firma è sua. In serpentina si inventa un gol tutt'altro che banale passando in mezzo a quattro difensori rossoblu ed è freddo nel piazzarla sul primo palo. Seconda rete di fila dopo il Derby, terza in campionato. In attesa del rientro di Vlasic si conferma un valore aggiunto importante. (dal 73' Radonjić 6: entra e il primo pallone lo passa al Bologna. Poi esegue un buon traversone per l'accorrente Vojvoda e cerca di sfigurare meno del solito. Ovviamente serve ben altro per poter iniziare a rivalutarlo).
Sanabria 6.5: intelligente nell'appoggio a Karamoh che si rivela assist decisivo, per il resto lotta su tutti i palloni ed è utile allo sviluppo del gioco della squadra in entrambe le frazioni. Non ha grandi opportunità di segnare, ma il suo apporto stasera è di livello alto. (dal 86' Seck SV)
All. Ivan Jurić 7: il Toro domina il primo tempo costruendo diverse occasioni da rete, mentre il Bologna non riesce neanche ad entrare in area di rigore. Nel secondo cala il ritmo e la partita diventa più alla pari, ma in ogni caso i granata non corrono praticamente nessun vero pericolo dietro ed è ottima la gestione del piano gara con il triplo cambio a metà ripresa che ridà linfa e fiato sugli esterni. Vittoria importante e la sua impronta è certamente ben visibile.
Comments