Le pagelle di Torino-Cagliari
- ToroGoal
- 21 ago 2023
- Tempo di lettura: 2 min
I giudizi della Redazione di Toro Goal alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Cagliari di Ranieri

Milinković-Savić 6.5: considerando le grandi difficoltà trovate dal Toro a creare, la sua bella parata su Nandez è decisiva.
Schuurs 6: ha una grandissima chance di testa in area piccola, ma la palla esce di un soffio. Ancora rimandata la prima gioia in Serie A. Per il resto, dietro è sempre puntuale e cerca di proporsi con personalità, con esiti alterni.
Buongiorno 6: rischia tantissimo buttandosi a terra dopo un leggero contatto con Nandez, libero di andare a calciare. Ma argina al meglio Oristanio, vincendo tanti duelli aerei.
Rodriguez 6: prestazione tranquilla, con poche sbavature. Non riesce a incidere in fase offensiva. (dal 75' Zima SV)
Bellanova 5: come con la Feralpisalò, tanti errori banali. Diversi passaggi nel vuoto, primi controlli rivedibili, cross tutt'altro che tesi e precisi. Considerando l'investimento importante, è d'obbligo aspettarsi di più.
Ricci 5.5: perde qualche pallone di troppo, incide poco nella metà campo avversaria. Cresce nel finale di primo tempo, provandoci anche dalla distanza. (dal 68' Linetty 6: recupera diverse seconde palle, prova a dare più sostanza alla manovra)
Ilić 6: come con la Feralpisalò, alterna giocate geniali a pause incomprensibili. Spesso si isola dalla gara limitandosi a banali retropassaggi, poi però trova i pochi guizzi che permettono al Toro di verticalizzare e creare. Deve trovare più continuità, ma la sua presenza è fondamentale.
Vojvoda 5.5: più spento rispetto alla partita di Coppa Italia. Sbaglia qualche passaggio in diagonale con cui solitamente innesca i trequartisti. In generale, nonostante l'impegno, al Toro serve di più.
Vlašić 5.5: raramente sbaglia una giocata o perde un pallone, ottimizza al massimo ciò che riceve. Ma da uno come lui ci si aspetta inevitabilmente di più. Deve incidere per fare la differenza. (dal 68' Pellegri 5: ingresso purtroppo negativo e inconsistente. Dall'ultimo infortunio muscolare non sembra più lo stesso, ha perso la solità intensità. Il Toro dovrà prendere una decisione sul suo conto)
Karamoh 5: troppo, troppo impreciso. Non gli manca assolutamente la determinazione con cui riesce a saltare l'uomo in circostanze fortunose, ma poi manda sempre tutto in fumo con giocate sbagliate. Probabilmente è più utile a gara in corso (dal 46' Radonjić 5.5: inizia bene con una bella fiammata, ma poi si spegne e sbaglia, anche lui, diversi appoggi semplici faticando a incidere. Chiude addirittura sul lato destro, giusto per evidenziare le lacune del Toro in quel reparto)
Sanabria 5.5: ha una buona chance in avvio ma Radunovic fa una bella parata. Poi alterna buoni controlli orientati a giocate veramente troppo lente per la manovra. E' evidente che non sia nella stessa condizione avuta a inizio 2023. Deve ritrovarsi perché a questo Toro serve un giocatore in grado di incidere quando le partite sono bloccate. (dall'87' Verdi SV)
All. Ivan Jurić 5: esordio decisamente sottotono in campionato. Le attenuanti sono tante, a cominciare dagli elementi fondamentali, che ancora mancano, per rendere la rosa presentabile e completa. Poi, se si vuole ambire a qualcosa, servirebbe inserire innesti di alto livello: con soli 11 giorni rimanenti a disposizione è quasi impossibile. A ogni modo, alla prima in casa, era lecito aspettarsi più convinzione e più voglia di portare a casa i tre punti, anche se gare del genere si sono viste con frequenza anche l'anno scorso.
Comments