Le pagelle di Torino-Empoli
- ToroGoal
- 2 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro l'Empoli di Andreazzoli

Milinkovic-Savic 6: non ha colpe sui gol dei toscani, fa venire qualche brivido con delle uscite a vuoto.
Zima 5.5: non perfetto in occasione dell'episodio dell'espulsione di Singo. Fa rimbalzare il pallone, che arriva a Di Francesco, libero di correre verso la porta. Serviva più aggressività e anticipare sul rilancio di Vicario. Non sempre perfetto nella gestione del pallone.
Bremer 6.5: solita personalità e bel duello con Pinamonti. Con un anticipo poderoso nel secondo tempo si auto-lancia verso la porta e per pochissimo non trova il 3-1.
Buongiorno 5.5: gioca una buona gara, attenta e aggressiva negli anticipi, però poi si perde La Mantia in occasione del pareggio empolese.
Singo 4.5: probabilmente il giocatore con maggiori responsabilità sul risultato. Inizia con una grande galoppata sulla destra, poi però commette un'ingenuità clamorosa. Di Francesco gli scappa via e Wilfried lo tira giù a pochi passi dall'area di rigore. Espulsione, purtroppo, corretta.
Lukic 6: domina, insieme al resto della squadra, nella prima mezz'ora, poi deve fare gli straordinari per tenere a bada il centrocampo toscano, che nella ripresa usufruisce anche di ingressi freschi e di qualità. Corre per cinque.
Pobega 7: trova il gol del momentaneo vantaggio con una bella zampata. Sempre pericoloso con i suoi inserimenti, ma le occasioni in inferiorità numerica scarseggiano. Nel finale è uno dei pochi a provarci ancora: fa ammonire Luperto.
Aina 5.5: nel primo tempo è tra i giocatori più pericolosi e devastanti per la difesa empolese, ma cala drasticamente nella difesa. Perde troppi palloni e viene messo in difficoltà nell'uno contro uno in più occasioni (dal 90+1' Izzo SV)
Praet 5.5: discreto inizio di gara nel dominio granata, poi Juric si affida a lui per tenere un minimo di pericolosità, togliendo Pjaca. Purtroppo combina poco. (dal 74' Rincon 5.5: apporto inutile, se non dannoso. Parisi lo brucia sempre in velocità e regala un calcio d'angolo all'Empoli con un retropassaggio insensato)
Pjaca 7: segna un gol meraviglioso dopo un'azione personale e dà l'impressione di essere in partita, ma Juric sceglie di togliere lui, invece di Praet. Peccato, ma sono ottimi segnali per il futuro. (dal 35' Vojvoda 6: fa ammonire Marchizza, in alcune occasioni prova a buttarsi negli spazi, ma è poco e mal servito)
Sanabria 6: sbaglia un gol clamoroso da pochi passi a inizio gara. Poi è fondamentale per gran parte della gara nel tenere i palloni e smistarli nel miglior modo possibile (dal 74' Zaza 6: ha poco tempo per incidere, tiene qualche pallone in avanti)
All. Ivan Juric 6: difficile dare un giudizio complessivo alla gara. Il Toro domina totalmente l'Empoli nella prima mezz'ora, e l'episodio pesa tremendamente sul risultato finale. Forse alcuni cambi potevano essere gestiti in maniera diversa, ma in altre stagioni probabilmente il Toro avrebbe addirittura perso.
Comments